venerdì 25 marzo 2016

Nick Jonas - Close (feat. Tove Lo)

Nick Jonas, archiviata ormai da anni la parentesi con i fratelli nella band Jonas Brothers, ha intrapreso una brillante carriera che spazia tra la recitazione (è stato uno dei protagonisti della serie Scream Queens, oltre che il personaggio principale della serie Kingdom) e la musica come solista. Il suo secondo album omonimo, pubblicato nel 2014, ha ottenuto delle critiche piuttosto positive e, seppur non avendo delle hit stratosferiche, si è molto parlato dei singoli Chains, Jealous e Levels (con cui si è anche recentemente esibito nel Vitcoria's Secret Swim Special 2016). 
Ora Nick torna con un nuovo singolo che anticipa l'uscita del suo terzo album, Last Years Was Complicated, atteso per il 10 Giugno.


Il lead single è Close, una bella e particolare midtempo pop/r'n'b con influenze trap, caratterizzata da una produzione quasi ipnotica, prodotta da Mattman & Robin, producers molto attivi in questo periodo (Selena Gomez, Gwen Stefani). Il brano è davvero intrigante e magnetico, catchy senza essere banale, e con un pizzico di sensualità che non guasta. Alla canzone partecipa la cantante pop svedese Tove Lo.
E a proposito di magnetismo, il video si basa proprio su questo aspetto: Nick e Tove subiscono continui allontanamenti e avvicinamenti, come due calamite che si attraggono e respingono da una forza così potente da laceragli i vestiti.
Ottimo pezzo dal sound interessante, che piazza il più giovane dei fratelli Jonas in modo sempre più convincente nel mercato musicale mainstream.

Nessun commento:

Posta un commento