venerdì 4 marzo 2016

Meghan Trainor - NO

Senza dubbio Meghan Trainor è stata la rivelazione dello scorso anno: la cantante ha in pochissimo tempo conquistato tutto il mondo con i suoi singoli catchy e dal gusto retro, soprattutto con l'inno All About The Bass; un successo che l'ha portata anche a vincere il suo primo Grammy Award come Best New Artist poche settimane fa.


Ora la cantante è pronta a tornare con un nuovo progetto discografico, dal titolo Thank You, la cui data prevista di uscita è il 13 Maggio sotto l'etichetta Epic Records. Il primo assaggio di questo nuovo lavoro è NO, un brano esplosivo, una immediata banger, che ha buone possibilità di bissare il successo di All About The Bass. La produzione, curata da Ricky Reed, ha un piacevolissimo vibe late-90s/early-00s, quel pop alla Britney/Christina mixato con un R'n'B da girl group; con Meghan facciamo sempre dei divertenti salti nel passato! Nella canzone subentrano anche influenze funk e versi simil-rap.
Per quanto riguarda il teso, questa canzone è un girl-anthem molto incisivo in cui la cantante risponde ad un ragazzo, che ci prova con lei, con continui NO, dicendo che vuole solo ballare con le sue amiche e non ha bisogno di ragazzi. Ancora una volta, Meghan decide di puntare come primo singolo con un inno, questa volta all'indipendenza.
Nel video troviamo un netto cambio di immagine di Meghan: oltre la colorazione di capelli, già notata sulla cover del singolo, la cantante si mostra più sensuale e provocante. Anche nei precedenti video la sensualità era presente, ma sempre mostrata con gioco e ironia, mentre nella clip di NO, la Trainor punta maggiormente sull'essere una femme fatale, fiera della sua indipendenza e delle sue curve. Videoclip senza troppi effetti speciali, abbastanza old-school, stile anni 2000, proprio come il brano.


Seguitemi anche sulla pagina Facebook :)

Nessun commento:

Posta un commento