venerdì 11 marzo 2016

Ariana Grande - Dangerous Woman

Ariana Grande è finalmente pronta per tornare sulle scene e dedicarsi pienamente alla promozione del suo terzo studio album. L'iter che ha seguito questo disco è stato abbastanza tortuoso: per prima cosa l'album avrebbe dovuto intitolarsi Moonlight, secondo quanto dichiarato da Ariana a Maggio 2015, tuttavia, a Gennaio di quest'anno la Grande ha rettificato dicendo che non era più tanto sicura del nome e così l'ha cambiato dandogli il titolo di una nuova canzone registrata; in secondo luogo, Focus, quello che si credeva essere il primo singolo, verrà inserito solo nella tracklist della versione giapponese dell'album, forse per le recensioni poco entusiaste che ha ricevuto perché troppo simile a Problem, o forse per non aver bissato il successo del precedente first single.


A questo punto, come effettivo lead single, è stata scelta la title track e cioè Dangerous Woman. Si tratta di una sorprendente midtempo pop prodotta da Max Martin e Shellback; in questo brano troviamo una Ariana molto più sensuale di quanto lo fosse stata fino ad oggi, con vocals maturi e sensuali che si mescolano ad una produzione dal mood dark e drammatico; per fare un confronto, potremmo dire che è una sorta Earned It di The Weeknd, versione femminile. Molto bello e languido l'assolo di chitarra elettrica nel middle8 che dona maggiore sensualità al pezzo. Nelle lyrics, Ariana loda il potere seduttivo del suo amante.
Una vera sorpresa e un vero cambiamento! Seppur Focus sia una traccia accattivante, era comunque una Problem 2.0, mentre con questo singolo Ariana ha decisamente cambiato le carte in tavola regalandoci un singolo molto interessante e incisivo.


Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook :)

Nessun commento:

Posta un commento