lunedì 5 ottobre 2015

Sam Smith - Writing's On The Wall

In questo 2015 assisteremo al ritorno nelle sale cinematografiche di James Bond, ventiquattresima pellicola che racconta le avventure dell'agente segreto più famoso del mondo. A rendere iconica queste serie di film non è stato solo l'intramontabile fascino di 007 interpretato da grandi attori, tra cui ricordiamo Sean Connery, Roger Moore e Pierce Brosnan, o le sensuali scene delle Bond girls che si sono susseguite negli anni, ma ha ricoperto un ruolo fondamentale anche il tema musicale principale. Negli anni questo compito è stata affidato a grandi artisti quali Shirley Bassey, Tom Jones, Tina Turner, Madonna e più recentemente Adele. Quest'anno a cantare il tema di Spectre è Sam Smith.

Il cantante inglese, divenuto in poco tempo una star internazionale, vincendo decine di premi (tra cui 4 Grammys) con il suo debut album In The Lonely Hours, è la voce di Writing's On The Wall, brano Orchestral Pop, come nella miglior tradizione delle soundtrack di 007, scritto da Smith e Jimmy Napes e co-prodotto dai Disclosure. 
Ballad lenta che lascia spazio al grande talento vocale di Sam, sia nelle note basse che in quelle alte; l'orchestra guida i vocals di Smith in un climax carico di emozione.
Nonostante il brano non sia stato un successo di critica, ha debuttato alla #1 nella classifica dei singoli più venduti in UK, diventando il primo Bond Theme a raggiungere la vetta di questa classifica.


Nessun commento:

Posta un commento