martedì 27 ottobre 2015

Anastacia - Take This Chance

Dopo l'attesissimo comeback lo scorso anno con l'album Resurrection, Anastacia torna con un nuovo progetto discografico. La cantante ho deciso di rilasciare un compilation album dal titolo Ultimate Collection in cui sono raccolti tutti i più grandi successi estratti da Not That Kind, Freak Of Nature, Anastacia, Pieces Of A Dream, It's A Men's World e Resurrection.


A trainare questa release, è stato scelto il singolo Take This Chance, una power ballad dalle influenze rock, il cui testo assume molto significato considerando la sua passata, e vinta, lotta contro il cancro al seno che l'ha colpita per ben due volte. Anastacia infatti canta "I'm gonna take this chance and do something I never tried, I'm gonna make this moment matter till the end of time"; un messaggio di forza e determinazione ad andare avanti, avere speranza, e guardare al futuro. Musicalmente non rappresenta nulla di nuovo all'interno della discografia della cantante sprock, ma è comunque un buon singolo per un greatest hits, una sorta di bilancio in vista di nuove avventure.
Il video che accompagna il brano raccoglie una serie di video e foto della cantante, raccolti durante l'arco della sua carriera, sia in vesti pubbliche, quindi la star che tutti conosciamo, sia in quelle private, comprese immagini durante il periodo della malattia. Un video che, nella sua semplicità, emoziona molto.


Nessun commento:

Posta un commento