domenica 25 ottobre 2015

Adele - Hello

Lei è una delle artiste che negli ultimi anni ha infranto record su record, raggiungendo un successo commerciale del tutto straordinario per l'attuale mercato discografico, nonché una delle voci più potenti e belle nel nostro tempo. Il suo comeback era attesissimo, e ora Adele punta a bissare il successo del precedente album 21.


Come lead single per anticipare l'uscita del terzo studio album 25 (atteso per il 20 Novembre), Adele ha scelto Hello. Si tratta di una power ballad prodotta da Greg Kurstin, che ha anche scritto il brano insieme alla cantante inglese. I temi principali sono la fine di una relazione (o più genericamente, di relazioni), la nostalgia e il rimpianto e, come dichiarato dalla stessa Adele, questa canzone è stata scritta in modo tale che tutti i suoi passati amori, con i quali non è più in contatto, potessero sentirla e sapere cosa prova nei loro confronti.
Un brano che non si discosta molto, sia in musica che in tema, dai suoi passati lavori, tuttavia l'emozione che trasmette è sempre fortissima! Hello è davvero una canzone commovente, che tocca quella parte del cuore che spesso, per non dover soffrire, cerchiamo di dimenticare, nascondere o far finta che non esista.
A dimostrazione del fatto che il comeback di Adele era molto atteso, il video ha infranto il precedente 24-hour Vevo Record detenuto da Bad Blood di Taylor Swift, totalizzando la bellezza di 23,2 milioni di visualizzazioni in un giorno. Attualmente ha già superato i 50 milioni di views per cui è questione di poco prima che diventi Vevo Certified (con 100 milioni di views).


Nessun commento:

Posta un commento