sabato 31 ottobre 2015

Top 10 Halloween Videos

La notte di Halloween è arrivata e quale occasione migliore per stilare una Top 10 dei video recenti e passati più spaventosi, creepy o semplicemente ispirati al mondo oscuro e terrificante che caratterizza la notte del 31 Ottobre.


10. Fifth Harmony - I'm In Love With A Monster
Rilasciata quest'anno come colonna sonora del film animato "Hotel Transylvania 2", il video di questa frizzante uptempo dal gusto retrò è ambientato in un Hotel pieno di mostri, vampiri e licantropi con i quali le Fifth Harmony interagiscono e ballano. Halloween, si sa, è anche l'occasione per osare con i costumi ed essere sexy e provocanti, e questo video coglie questo lato più goliardico e leggero.



9. Kerli - Walking On Air
Rilasciata come singolo nel 2008, questa canzone alternative dance è stata accompagnata da un video abbastanza inquietante. Le bambole sono state usate spesso nei film horror e molte persone hanno questo genere di fobia, e in questo video troviamo proprio questo tema a fare da filo conduttore della clip.



8. Miley Cyrus - Can't Be Tamed
Video rilasciato nel 2010 come primo estratto dell'omonimo album. In questo video assistiamo alla prima svolta di immagine di Miley che adottò uno stile cupo e dark: ingabbiata per essere mostrata come fenomeno da baraccone, la cantante spiega delle inquietanti ali nere e mette in fuga gli spettatori.



7. Lady Gaga - Bad Romance
Probabilmente la hit di maggior successo di Lady Gaga. Il singolo fu rilasciato nel 2009 come primo estratto della re-release del debut album The Fame. Nel video troviamo bare da cui escono ballerini col volto mascherato, e ambientazioni e personaggi che rendono danno a questo video l'idea di qualcosa di "malato".



6. Backstreet Boys - Everybody
Salto indietro nel 1997 quando la boyband più famosa al mondo pubblicò il first single estratto dal loro secondo album Backstreet's Back. Per il video è stata scelta come ambientazione un castello infestato dalle più svariate figure paurose. Questo video negli anni è diventato un must per Halloween.


5. Maroon 5 - Animals
Forse non rappresenta degli stereotipi di Halloween come zombie o vampiri, ma il video di Animals, secondo singolo dell'album V dei Maroon 5, è ciò di più creepy e psicopatico che si potesse realizzare. Un video tremendamente deviato che culmina sul finale con Adam e la moglie Behati ricoperti di sangue.



4. Madonna - Frozen
Era il 1998 quando Madonna pubblicò il lead single di Ray Of Light, Frozen, una tra le più belle canzoni della discografia della cantante. La Regina del pop si reinventò ancora una volta, mostrandosi al pubblico con lunghi capelli neri, in un video molto dark e misterioso, ma assolutamente ipnotico. Ambientato nel deserto, l'atmosfera è mistica e magica.



3. Marilyn Manson - Sweet Dreams
Cover degli Eurythmics in chiave gothic rock rilasciata nel 1995. Non serve spiegare perché questo video è entrato in classifica, basta vederlo.



2. Rihanna - Disturbia
Nel 2009 Rihanna aveva praticamente il mondo ai suoi piedi e rilasciò una riedizione del suo album Good Girl Gone Bad, dove, tra i brani inediti c'era anche Disturbia. Il singolo ottenne un grandissimo successo e il video è una sorta di enciclopedia delle fobie: dai ragni alla claustrofobia, dall'essere immobilizzati ad una banda di zombie.



1. Michael Jackson - Thriller
Non c'è molto da dire.... Thriller è e resterà sempre il video e la canzone che più può rappresentare la notte di Halloween. Considerando anche il periodo, la realizzazione di un video del genere è davvero soprannaturale!


Nessun commento:

Posta un commento