mercoledì 21 ottobre 2015

Gwen Stefani - Used To Love You

Gwen è da un anno esatto (in questo periodo nel 2014 uscì il comeback single Baby Don't Lie) che sta preparando la strada per il suo ritorno discografico atteso per il 2016, cioè a 10 anni dal suo secondo studio album come solista, The Sweet Escape.
In un anno la cantante ha rilasciato, come detto, Baby Don't Lie che non è andata male nelle classifiche, ma non ha nemmeno fatto faville, e Spark The Fire che, nonostante la produzione di Pharrell, non è riuscita a far breccia sul pubblico.


Ora la front woman dei No Doubt schiera il terzo singolo e ci sono buone potenzialità che riesca a conquistare il cuore dei fans. Si tratta infatti di un'intensa ballad con elementi electro-pop, prodotta da J. R. Rotem, che si riferisce al recente divorzio tra Gwen e il suo ex marito Gavin Rossdale, con il quale è stata sposata per 13 anni.
Il tema e la tipologia di canzone fanno immediatamente associare questa canzone ad altri suoi celebri brani come Cool e Early Winter.
Probabilmente la strada da percorrere è quella delle midtempo e ballad, come hanno confermato i risultati dei primi due singoli e l'accoglienza calorosa che è stata data a Used To Love You.
Il video, molto semplice e, se vogliamo, cheap, mostra Gwen piangere e soffrire per la separazione avendo la sua canzone come soundtrack. Per un bel brano così, ci si poteva sforzare un po' di più con la clip, ma si può comunque apprezzare il voler mettere a nudo le proprie emozioni senza troppi fronzoli.

Nessun commento:

Posta un commento