martedì 13 ottobre 2015

Andrea Bocelli - E Più Ti Penso (Duet with Ariana Grande)

A distanza di due anni da Passione, album che raccoglieva le più grandi canzoni d'amore mediterranee, Andrea Bocelli torna con un nuovo progetto discografico intitolato Cinema.
Per questo nuovo album, in uscita il 23 Ottobre, il tenore italiano ha voluto esaudire un suo sogno, quello di raccogliere, e cantare, alcune tra le più grandi soundtracks che hanno caratterizzato altrettanti grandi film.


Il primo singolo che traina la release del disco è E Più Ti Penso, la cui musica fu composta dal maestro Ennio Morricone, colonna sonora del film C'era Una Volta In America di Sergio Leone. Per questo brano, Bocelli si fa accompagnare da una delle voci più belle, pulite e potenti del momento: quella di Ariana Grande. 
Brano delicato e malinconico, interpretato benissimo dagli artisti, nonostante la difficoltà in più per Ariana di cantare in italiano. Sublime anche il contrasto vocale, la voce bassa da tenore di Bocelli si sposa con quella più alta e pop, ma altrettanto potente, della Grande creando, con la base orchestrale, un'atmosfera unica.
Il video, diretto da Gaetano Morbioli, si divide tra inquadrature degli artisti e panorami mozzafiato di Roma, New York e Tokio.


Nessun commento:

Posta un commento