martedì 26 maggio 2015

Anna Tatangelo - Inafferrabile

Una delle cantanti più sottovalutate in Italia è senza dubbio Anna Tatangelo. Vittima per anni di attacchi mediatici dovuti alla sua vita privata, il grande pubblico ha gradualmente visto sempre meno "Anna-artista" in favore di "Anna-compagna di"... Eppure è innegabile il suo grande talento vocale e interpretativo, dimostrato più volte con brani di un certo spessore, e il suo coraggio e voglia di proporre, sia a livello musicale che visivo, qualcosa dal gusto più internazionale.



Dopo la partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo dove, ingiustamente, è stata eliminata subito, con il brano Libera, Anna Tatangelo torna con un nuovo singolo intitolato Inafferrabile. Si tratta di una uptempo electropop (e già è una grossa novità per il mercato italiano odierno) dove l'elemento sensualità è ben presente nel testo e nei vocals delle strofe, ma ugualmente si trova spazio per mettere un po' in mostra la voce potente. Catchy e radiofonica, ha tutte le carte in regola per essere una hit estiva (sempre che le radio la supportino).
La vera sorpresa è il video che accompagna il singolo: troviamo Anna in succinti e sexy outfit nei panni di una e vera e propria femme fatale. Innegabile il gusto internazionale della clip, dai diversi cambi d'abito, all'accenno di coreografia, alla forte sensualità (mai volgare) che prende spunto da video di Jennifer Lopez, Britney Spears, Rihanna. 
Anna Tatangelo dimostra ancora una volta, dopo il singolo Occhio X Occhio, di saper correre dei rischi, di strizzare l'occhio alle star d'oltreoceano, di non risultare mai banale. Nonostante non riceva il successo che meriterebbe, c'è da applaudire l'unica vera popstar italiana!


Nessun commento:

Posta un commento