Fortunatamente qualche eccezione c'è, e in questo caso è rappresentato dalle Donatella. Le Donatella, il cui nome deriva da Donatella Rettore, cantante da loro molto ammirata, sono un duo formato dalle gemelle Giulia e Silvia Provvedi; parteciparono alla sesta edizione di X Factor Italia, venendo eliminate al quarto live show, e poco dopo rilasciarono il loro album di debutto Unpredictable. La vera fama, però, l'hanno raggiunta con la partecipazione all'Isola Dei Famosi 2015 che hanno brillantemente vinto.
Ora le ragazze sono pronte a imbarcarsi in una nuova avventura nel mondo della musica, e per farlo hanno deciso di omaggiare l'artista dalla quale hanno preso il nome, facendo una cover modernizzata di Donatella, brano di Donatella Rettore del 1981, la quale partecipa come featured artist.
La produzione è affidata a Mauro Ferrucci e al DJ Tommy Vee, i quali, pur rimanendo fedeli alla canzone originale, hanno creato un pezzo dance veramente forte e potente, infilandoci anche una lieve sfumatura dubstep nel middle8. Potenzialmente potrebbe diventare una hit estiva!
Certo, niente di particolare, innovativo, o qualitativamente eccelso, sia come musica, che come vocals, però senza dubbio c'è da apprezzare che qualcuno in Italia abbia avuto la volontà di rilasciare qualcosa di diverso dal classico (e talvolta stantio) "bel canto" italiano.
Nessun commento:
Posta un commento