lunedì 4 maggio 2015

Britney Spears & Iggy Azalea - Pretty Girls

Dopo mesi e mesi di rumor, annunci, smentite e dichiarazioni, finalmente il tanto chiacchierato duetto tra Britney Spears e Iggy Azalea è diventato realtà.
La collaborazione è nata dopo che Britney, vedendo il video di Fancy, ha chiesto di realizzare una canzone con la rapper australiana e, trovando la clip molto divertente, voleva un qualcosa di simile per il suo prossimo video.



E così è stato, le due ragazze si sono incontrate a fine 2014 e hanno discusso della canzone, rilasciata oggi su iTunes. Pretty Girls è il titolo di questa midtempo urban-pop prodotta da The Invisible Men (già producers di Fancy e Trouble della Azalea); un vero e proprio duetto che è il primo assaggio del nono album della Spears.
Per Britney questa è una svolta importante, è dal 2003, anno in cui uscì In The Zone, che non affronta il genere urban in modo così deciso. La produzione ricorda molto la hit Fancy mixata con lo stile di Hollaback Girl di Gwen Stefani.
Catchy e radio friendly, ha ottime possibilità di ottenere buoni riscontri in classifica, soprattutto negli USA, dopo il flop dell'ultimo progetto discografico della Spears.
Ovviamente non ci troviamo di fronte a un capolavoro, ma è una canzone senza troppe pretese che risulta molto divertente, orecchiabile ed estiva, ed è evidente che lo scopo è riconquistare i piani alti delle classifiche.
Il video, ispirato alla commedia fantascientifica Earth Girls Are Easy con Geena Davis, sarà rilasciato l'11 Maggio.


Nessun commento:

Posta un commento