venerdì 1 luglio 2016

Fergie - M.I.L.F. $

Abbiamo atteso per 10 anni per il secondo studio album di Fergie, e finalmente i tempi sembrano essere maturi per il ritorno della Duchessa. Circa due anni fa, la cantante ha pubblicato L.A. Love (La La), un brano prodotto da DJ Mustard, che faceva presagire un imminente ritorno, ma poi Fergie-Ferg a Giugno del 2015 confermò di essere ancora in studio ad aggiungere i tocchi finali al disco, il cui titolo, Double Dutchess, sembra essere confermato. Ieri la front-woman dei Black Eyed Peas ha pubblicato la nuova canzone che farà da apripista al suo secondo progetto discografico.


Il brano si intitola M.I.L.F. Money, stilizzato in M.I.L.F. $, ed è una traccia che lascia spiazzati e divide in modo netto il pubblico: chi la trova sorprendente e chi la trova pessima. Fergie, mixando rap e canto, realizza un inno per tutte le mamme sexy, su una base elettronica/urban/hip hop costituita da clap-beats e diversi elementi che si inseriscono qua e là; il brano non ha una vera e propria struttura, e questo può renderlo piuttosto caotico. Possiamo considerarla come una London Bridge molto più aggressiva e meno lineare, in cui Fergie ha deciso di non rimanere al sicuro e rischiare con qualcosa di non convenzionale. Va aggiunto che, dopo alcuni ascolti, entra facilmente in testa ed è una perfetta banger per la pista da ballo, ma non si può dire che sia al livello dei suoi singoli del passato.
Il video, coloratissimo, molto sexy e a tratti ispirato a Desperate Housewives, vede la partecipazione di altre MILF, amiche della duchessa, quali Kim Kardashian, Ciara, Chrissy Teigen e le modelle di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio e Isabeli Fontana. Questo è uno di quei casi in cui il video dà sicuramente una spinta maggiore al brano.
In questo momento abbastanza piatto nel pop, Fergie ha dato uno scossone fortissimo!


Nessun commento:

Posta un commento