venerdì 15 luglio 2016

Katy Perry - Rise

Dopo aver ottenuto una hit dopo l'altra, prima con Teenage Dream poi con PRISM, Katy Perry si è presa del tempo per se stessa e per prendersi un periodo di meritato riposo. La cantante è attualmente in studio di registrazione, impegnata nella realizzazione del suo quinto studio album atteso per la fine di quest'anno o inizio 2017, ma in attesa di poter ascoltare il lead single, la cantante dà un assaggio di nuova musica ai suoi fans.


Katy ha pubblicato Rise, una sorta di power ballad pop/EDM dall'atmosfera molto evocativa e a tratti dark; per trovare un confronto, può essere associata a Choose Your Battle, bonus track contenuta in PRISM. Il testo è un empowering anthem (come lo fu Roar) ed è stato composto da Max Martin, Savan Kotecha e Ali Payamin. Anche considerato il tema, questa canzone sarà la colonna sonora dei prossimi Giochi Olimpici che si terranno a Rio de Janeiro a partire da Agosto.
Pur apprezzando uno stile leggermente diverso dal solito pop frizzante e colorato della Perry, Rise rimane comunque nella confort zone della cantante, non arricchendo particolarmente la sua discografia e non introducendo sonorità nuove. Tuttavia, come tutti i suoi brani, è immediata e radio friendly, per cui si farà notare sicuramente dal grande pubblico, grazie anche all'enorme vetrina delle Olimpiadi.


Nessun commento:

Posta un commento