venerdì 15 luglio 2016

Britney Spears - Make Me... (feat. G-Eazy)

Sono ormai due anni che Britney Spears sta lavorando al suo nono album che farà da successore a Britney Jean, disco che ha deluso fans e critica. L'anno scorso la cantante ha rilasciato il singolo Pretty Girls con Iggy Azalea; un singolo fine a se stesso, per mantenere il nome Spears nelle classifiche, ma anche questa volta ci si aspettava qualcosa in più e i risultati sono stati abbastanza scadenti.
Ora la Principessa del Pop è pronta a dare il calcio di inizio alla sua nuova Era discografica e lo fa nel modo in cui ci ha sempre abituati: con un brano bomba!


Il singolo si intitola Make Me... e vede la collaborazione di G-Eazy, un giovane rapper americano che ha ottenuto buoni riscontri sia in classifica sia dalla critica con i suoi primi due album, usciti nel 2014 e 2015. Il brano, prodotto da BURNS, è una midtempo (non succedeva da I'm A Slave 4 U che il lead single non fosse una uptempo) molto sensuale, caratterizzata da una stupenda produzione e che mostra una certa evoluzione nel sound dell'artista. Come dichiarato dalla stessa Britney, con questo album ha voluto creare qualcosa di più "chill" e "melodic", e Make Me ne è uno stupendo esempio. 
Pur essendo decisamente radio friendly, non è immediato come brano, ma già dopo pochi ascolti entra in testa, inoltre l'atmosfera sexy, data dal testo e dai breathy vocals (piuttosto naturali e non modificati), non rende la canzone meno elegante e raffinata, ricordando molto il vibe di In The Zone. Possiamo dire che è uno dei lead single migliori da Gimme More e in generale della sua carriera!
Su iTunes Make Me è già alla #1 in moltissimi paesi, tra cui anche gli Stati Uniti, mentre il video, girato a inizio Giugno, è atteso a breve.
La Principessa del Pop è tornata ai suoi antichi sfarzi, riprendendosi il trono che le spetta (semmai qualcuno glielo avesse davvero rubato in questi anni)!


Nessun commento:

Posta un commento