Dopo il successo, quasi scontato, ottenuto da Don't Wanna Know, che ha raggiunto la Top10 in più di 20 Paesi, i Maroon 5 proseguono con la promozione del loro sesto progetto discografico, ancora senza release date o titolo, con un nuovo singolo, intitolato Cold.
Il brano è una midtempo a cui partecipa il rapper Future, prodotta da Banny Blanco e scritta, tra gli altri, anche da Justin Tranter. Non è così semplice inquadrare il genere del brano, può essere definito dancehall/synthpop-urban, sta di fatto che la strada imboccata dalla band è sempre meno rock strumentale, e sempre più pop elettronico, creando qualche polemica in quanto si ritiene che ormai Adam non sia più solo il lead singer del gruppo, ma un vero e proprio artista solista.
Certo è che Cold si candida a diventare un altro grande successo. Il chorus è tremendamente catchy ed entra in testa già dopo il primo ascolto, la produzione è incisiva senza essere eccessiva, e l'inconfondibile falsetto di Adam sul finale è la ciliegina sulla torta.
Nel video, pubblicato oggi, troviamo Levine recarsi ad un party di Future. Qui il cantante viene drogato con un drink e parte un trip mentale davvero assurdo e incasinato, che poi racconterà, una volta tornato a casa, alla moglie e modella Behati Prinsloo. Particolare e ironico, come nel loro classico stile.
Nessun commento:
Posta un commento