Come un fulmine a ciel sereno, Lana Del Rey è tornata sulle scene musicali con un nuovo brano, il quale è un primo assaggio dal suo quinto album, atteso per quest'anno. L'ultimo progetto discografico risale al 2015, quando la cantante pubblicò Honeymoon, da cui sono stati estratti i singoli High By The Beach e Music To Watch Boys To, e che ha avuto buoni piazzamenti nelle classifiche mondiali, arrivando a conquistare anche diverse #1.
Il brano si intitola Love e, come nella più classica tradizione di Lana Del Rey, è una ballad dream pop molto eterea, elegante e dal sound vintage, scritta e prodotta, tra gli altri, anche dalla stessa cantante e Benny Blanco. Nel testo la Del Rey si rivolge ai suoi fans e, attraverso i loro sentimenti e le loro esperienze, parla del concetto della giovinezza al giorno d'oggi. Love è sia una sorta di inno a vivere appieno la propria gioventù amando e rimanendo giovani, sia un gesto d'amore fatto da Lana nei confronti dei suoi fans. Il bel messaggio, ricamato su di una piacevolissima base musicale, rende questa canzone un ulteriore gioiello nella già preziosa carriera di Lana.
Nel video, diretto da Rich Lee, troviamo un'ambientazione 70s che si sviluppa tra scene in cui la cantante si esibisce davanti al pubblico e altre in cui giovani ragazzi vivono spensierati la loro età e i loro amori, il tutto condito qua e là da effetti dreamy.
Nessun commento:
Posta un commento