venerdì 10 febbraio 2017

Lady Gaga - John Wayne

Appena 5 giorni fa, Lady Gaga ha infiammato il pubblico del Super Bowl con una performance esaltante dei suoi vecchi successi durante l'halftime dell'evento sportivo e, per battere il ferro finché è caldo, la Germanotta ha deciso di pubblicare, a sorpresa, il video del terzo estratto dall'album Joanne, disco certificato Oro in Canada e Messico.


Il brano scelto è John Wayne, uno dei pezzi più potenti e incisivi del disco, che non si poteva assolutamente lasciare come album track. Si tratta di una coinvolgente uptempo pop-rock con influenze country, prodotta da Gaga, Mark Ronson e BloodPop, il cui testo, o almeno parte di esso, può alludere alla rottura con l'attore Taylor Kinney, ma in generale parla della voglia di trovare un vero uomo "selvaggio" alla John Wayne. Anche se non è stato annunciato, ci si poteva aspettare questa scelta, visto che la cantante di Poker Face si è esibita proprio con questo brano lo scorso 30 Novembre, sulla passerella del Victoria's Secret Fashion Show.
Per chi è rimasto deluso dagli ultimi video, Perfect Illusion e Million Reasons, ritenendoli troppo sobri rispetto a quelli pubblicati in passato, sarà sicuramente rincuorato vedendo la clip per questo brano. Il video è stato diretto da Jonas Arkelund, già collaboratore di Lady Gaga per alcuni suoi video, tra cui ricordiamo Telephone, una clip che, con ironia, mostrava anche immagini "violente", ingredienti che troviamo anche in John Wayne. Le scene sono moltissime e molto segmentate, probabilmente per essere in linea con il ritmo incalzante del brano.
Insomma, chi ha amato Gaga per il suo essere sopra le righe e celebrare l'esagerazione, sicuramente amerà anche questo video, che chiude la trilogia iniziata con Perfect Illusion, in cui ogni video era legato al precedente.

Nessun commento:

Posta un commento