venerdì 3 febbraio 2017

Mariah Carey - I Don't (feat. YG)

Gli ultimi mesi del 2016 non sono stati dei migliori per Mariah Carey: ad Ottobre la rottura del fidanzamento col miliardario James Parker e durante la performance di Capodanno, un malfunzionamento dell'auricolare ha compromesso in modo disastroso l'esibizione. Ma, come è già successo in passato, Mariah ha saputo affrontare la situazione e ha trasformato un momento non brillante, in un'occasione artistica. L'elusive chanteuse è infatti tornata con un nuovo singolo che, come da lei dichiarato in una recente Q&A, non è orientato a promuovere un imminente album, ma apre la strada ad una nuova Era discografica che vedrà la pubblicazione di altri singoli e poi, in futuro, il disco.


Questo nuovo singolo si intitola I Don't e vede la partecipazione del rapper YG. Il brano è stato prodotto da Jermaine Dupri e Bryan-Michael Cox, ed è una r'n'b jam con influenze trap che si configura come una breakup anthem, stile di cui Mariah è la regina indiscussa.
Ovviamente il testo si riferisce alla recente rottura con l'imprenditore australiano e il conseguente annullamento dei preparativi delle nozze, quindi il titolo, in modo poco velato, si contrappone alla risposta che viene data durante il matrimonio: I Do.
E proprio il matrimonio saltato è il tema del video, diretto dalla stessa Carey: la cantante scappa da una villa vestita da sposa e, con prorompente sensualità, canta il brano a bordo di una lussuosa Rolls Royce, indossando outfit davvero striminziti che mettono in mostra le sue curve. Sul finale Mariah getta tra le fiamme l'abito bianco.
I Don't è sicuramente un buon pezzo, ma probabilmente non ha le potenzialità per arrivare ai piani alti delle classifiche, a meno che il video non dia la spinta giusta per una promozione virale sul web (opzione da considerare vista la bellezza e la sensualità di Mariah, che mostra fiera una ritrovata forma fisica).


Nessun commento:

Posta un commento