Dopo un paio d'anni in cui Usher tenta di lanciare a dovere il suo prossimo progetto discografico, che farà da successore a Looking 4 Myself, forse il momento è arrivato.
Il cantante ha pubblicato Crash, una splendida slow/midtempo electro/r'n'b, che si può facilmente associare a Climax come stile, caratterizzata da voce in falsetto nel chorus, base elettronica per niente banale, e un appel magnetico e intrigante. Il testo, scritto da Usher, Lee Stashenko e Carlos St.John (che ha curato anche la produzione insieme a "f a l l e n") ha come tema una rottura amorosa, che il cantante non riesce a superare e cerca con un ultimo gesto di conquistare la sua donna.
Il video è molto semplice, dall'atmosfera dark, in cui Usher mostra il suo spiccato talento da ballerino, lanciandosi in movimenti fluidi e coreografie che catturano l'essenza della canzone.
Senza dubbio uno dei migliori singoli da, appunto, Climax. Tutti i tentativi dei passati due anni impallidiscono davanti a Crash. Ben fatto Usher!
Nessun commento:
Posta un commento