lunedì 6 giugno 2016

Selena Gomez - Kill Em With Kindness

In questo inizio Giugno abbastanza fiacco, ci pensa Selena Gomez a darci uno scossone con la pubblicazione del quarto singolo estratto da Revival. Quest'ultimo anno ha regalato molte soddisfazioni alla cantante: il suo ultimo album è andato piuttosto bene, in USA ha debuttato alla #1 ed è stato certificato Gold, i singoli, ancora meglio, si sono piazzati in Top10 e certificati Platinum e Multi-Platinum, e il con il suo tour sta girando il mondo; un quarto singolo era doveroso!


Il brano scelto è Kill Em With Kindness, una midtempo dance dal caratteristico e catchy fischio che percorre tutto il brano e dà quasi un tocco Western. Produzione non scontata, curata da Rock Mafia, Benny Blanco e R3drum, testo dai tratti crudi, ma al contempo pieno di ispirazione, in cui Selena, con vocals caldi, avvolgenti e sospirati, suggerisce di non combattere con le stesse armi di chi ci attacca con bugie e maldicenze, ma "ucciderli" con la gentilezza.
Il brano è piuttosto orecchiabile e radiofonico, per cui può ottenere un buon riscontro come i precedenti estratti, tuttavia nel disco c'erano canzoni come Me & My Girls, eseguita live al Victoria's Secret Fashion Show 2015, e ancora di più Body Heat, che erano perfette per l'estate.
Il video, diretto da Emil Nava, è in bianco e nero, dall'atmosfera abbastanza cupa e mostra una Selena mozzafiato nella sua disarmante semplicità, come a zittire tutti coloro che l'hanno criticata e hanno detto falsità sul suo conto semplicemente con la sua presenza e la sua musica. 

Nessun commento:

Posta un commento