venerdì 17 giugno 2016

Christina Aguilera - Change

Christina Aguilera scalda i motori in vista di un imminente ritorno sulla scena musicale. Dopo un periodo di pausa di qualche anno, in cui la cantante si è dedicata sia alla sua vita privata, dando alla luce la sua secondogenita, sia a progetti lavorativi collaterali, come The Voice e il cameo nella serie TV Nashville, Xtina ci fa ascoltare nuova musica.


La nuova canzone pubblicata quest'oggi è Change, una ballad pop scritta dalla Aguilera, Fancy Hagood e Flo Reutter, quest'ultimo figura anche come producer del brano. La base è caratterizzata dal pianoforte e beats elettronici a dare il tempo, i vocals di Christina si tengono per lo più delicati, e si caricano solo in alcuni punti per dare enfasi al testo; testo che porta un importante messaggio sociale: la cantante invoca e aspetta un cambiamento nel mondo, dove finalmente l'amore possa trionfare e ognuno abbia la libertà di essere se stesso e amare chi vuole, senza distinzione di colore della pelle o sesso.
Non ha caso il singolo è stato pubblicato in questo momento, infatti tutti i proventi ricavati dalla vendita del brano, saranno devoluti ad un'associazione che si occupa di offrire supporto e aiuto alle famiglie colpite dalla terribile strage di Orlando, dove hanno perso la vita 49 ragazzi in un locale gay. 
Christina, sul suo sito ufficiale, ha anche lasciato una toccante lettera, insieme alla pubblicazione della canzone, in cui esprime il suo dolore e manda amore e preghiere ai famigliari, amici e fidanzati che hanno perso il loro caro.
Aldilà che la canzone sia molto carina e piacevole, comprare questo singolo è anche un piccolo gesto di solidarietà per dimostrare tutto il nostro appoggio e supporto alle famiglie e alla comunità LGBT in generale.


Nessun commento:

Posta un commento