Nicole Prascovia Elikolani Valiente nasce il 29 Giugno 1978 a Honolulu, Hawaii, da padre con discendenze filippine e madre metà hawaiana e metà ucraina, mix genetico che le ha regalato la sua straordinaria bellezza. Noi tutti la conosciamo come Nicole Scherzinger, cognome preso dal padre adottivo Gary Scherzinger, una volta che la madre divorziò dal marito.
Fin dai primi anni 2000, Nicole prova a diventare una cantante solista: cerca di farsi notare nello show televisivo Popstars, dove viene scelta per formare un girl-group, le Eden's Crush, che però avrà vita breve. Il successo arrivò qualche anno dopo, nel 2005, quando divenne la lead singer del gruppo Pussycat Dolls, creato da Robin Antin, che divenne uno dei girl-group di maggior successo della storia. Anche in questi periodi, Nicole ha sempre cercato di ritagliarsi lo spazio come artista solista facendo diversi tentativi, andati in porto solo nel 2011 con il suo album di debutto Killer Love e nel 2014 con Big Fat Lie. Alla carriera da cantante, la Scherzinger ha accostato altre avventure professionali, partecipando a programmi TV quali Dancing With The Stars e I Can Do That (vinti entrambi), recitando in film e musical (tra Dicembre 2014 e Febbraio 2015 ha interpretato Grizabella in Cats e la critica ha elogiato la sua interpretazione di Memory) e diventando giudice di X Factor per diverse edizioni (e a lei si deve anche la formazione dei One Direction, mentre sostituiva Cheryl Cole nella settima edizione).
Cantante di enorme bravura, ballerina eccezionale, attrice convincente e personalità televisiva divertente e spumeggiante, Nicole è una donna dotata di grandissimo talento, sembra che non ci sia nulla che non sappia fare e meriterebbe molto più successo di quello che ha ottenuto.
Oggi festeggiamo il suo compleanno con una Top 10 delle sue migliori esibizioni live dove possiamo ammirare tutto lo splendore del suo talento! Happy Birthday Nicole!