mercoledì 29 giugno 2016

Happy Birthday Nicole: Top 10 of Her Best Performances

Nicole Prascovia Elikolani Valiente nasce il 29 Giugno 1978 a Honolulu, Hawaii, da padre con discendenze filippine e madre metà hawaiana e metà ucraina, mix genetico che le ha regalato la sua straordinaria bellezza. Noi tutti la conosciamo come Nicole Scherzinger, cognome preso dal padre adottivo Gary Scherzinger, una volta che la madre divorziò dal marito.
Fin dai primi anni 2000, Nicole prova a diventare una cantante solista: cerca di farsi notare nello show televisivo Popstars, dove viene scelta per formare un girl-group, le Eden's Crush, che però avrà vita breve. Il successo arrivò qualche anno dopo, nel 2005, quando divenne la lead singer del gruppo Pussycat Dolls, creato da Robin Antin, che divenne uno dei girl-group di maggior successo della storia. Anche in questi periodi, Nicole ha sempre cercato di ritagliarsi lo spazio come artista solista facendo diversi tentativi, andati in porto solo nel 2011 con il suo album di debutto Killer Love e nel 2014 con Big Fat Lie. Alla carriera da cantante, la Scherzinger ha accostato altre avventure professionali, partecipando a programmi TV quali Dancing With The Stars e I Can Do That (vinti entrambi), recitando in film e musical (tra Dicembre 2014 e Febbraio 2015 ha interpretato Grizabella in Cats e la critica ha elogiato la sua interpretazione di Memory) e diventando giudice di X Factor per diverse edizioni (e a lei si deve anche la formazione dei One Direction, mentre sostituiva Cheryl Cole nella settima edizione).
Cantante di enorme bravura, ballerina eccezionale, attrice convincente e personalità televisiva divertente e spumeggiante, Nicole è una donna dotata di grandissimo talento, sembra che non ci sia nulla che non sappia fare e meriterebbe molto più successo di quello che ha ottenuto. 
Oggi festeggiamo il suo compleanno con una Top 10 delle sue migliori esibizioni live dove possiamo ammirare tutto lo splendore del suo talento! Happy Birthday Nicole!


domenica 26 giugno 2016

Happy Birthday Ariana: Top 10 of Her Best Singles

Il 26 Giugno del 1993, nasceva a Boca Raton, Florida, Ariana Grande. Nei suoi primi anni da teenager, Ariana inizia la sua carriera a teatro, venendo presa nel 2008 nel musical di Brodway 13, ma nutrendo sempre il desiderio di incidere un disco R'n'B. Il successo arriva con la serie TV di Nickelodeon Victorious, che ha debuttato nel 2010, e le apre le porte sia al grande pubblico, sia al mondo discografico, in quanto incide alcuni brani per la soundtrack. Nel 2013 arriva il suo primo disco, Yours Truly, che debutta direttamente alla #1 nella Billboard 200, evento che non accadeva dal 2010 con Animal di Kesha. Da qui, una serie di grandi successi e l'affermazione internazionale col secondo album My Everything, l'ultimo Dangerous Woman e la partecipazione nella serie TV Scream Queens.
Oggi Ariana compie 23 anni e la festeggiamo con una Top10 dei suoi migliori singoli rilasciati in questi 3 anni. Happy Birthday Ariana!


giovedì 23 giugno 2016

Fifth Harmony - All In My Head (Flex) feat. Fetty Wap

Le Fifth Harmony non posso certo lamentarsi di questa nuova Era discografica: il lead single Work From Home ha ottenuto un grandissimo successo mondiale, tanto da essere certificato Platino in mercati importanti come Canada, UK, Italia, Spagna, e doppio Platino in Australia, Nuova Zelanda, Svezia e USA, oltre ad essere entrato nella Top10 di moltissime classifiche mondiali, anche arrivando alla vetta; negli Stati Uniti ha raggiunto la peak position alla #4 e sta reggendo benissimo la prova del tempo rimanendo in Top5. L'album, 7/27, ha dato anch'esso diverse soddisfazioni, regalando al gruppo dei risultati importanti per la loro carriera.
Ora che l'estate è ufficialmente iniziata, le ragazze schierano il secondo singolo ufficiale che è difficile credere che non sia stato confezionato proprio per accaparrarsi il titolo di hit estiva!


La canzone è All In My Head (Flex) e vede la partecipazione dell'artista hip hop Fetty Wap. Si tratta di una catchy uptempo pop, con influenze trap e dal sound caraibico/reggae, prodotta da Stargate, Benny Blanco e Sir Nolan; è contenuto anche un sample di Flex, brano del 1992 del DJ giamaicano Mad Cobra.
Senza dubbio, le potenzialità da singolo ci sono tutte, soprattutto considerando il rapporto periodo di uscita/sound tropicale, accentuato ancora di più dal video che accompagna il brano, anche se forse manca quella piccola marcia in più che avrebbe reso il brano più immediato al primo ascolto.
Nella clip troviamo le ragazze al mare, con costumi succinti, intente a divertirsi, ballare e sfoderare la loro sensualità che, negli ultimi anni, hanno imparato a padroneggiare molto bene!
Le 5 ragazze riusciranno a ottenere un altra mega hit, se non come Worth It, almeno come Work From Home?  


mercoledì 22 giugno 2016

Beyoncé - Sorry

Il ritorno sulle scene di Beyoncé con l'album Lemonade è stato sicuramente una bomba! L'album, già certificato Platino, ha debuttato alla #1 in moltissimi mercati, tra cui quelli più importanti come Australia, UK e USA, dove ha anche ottenuto il record come unica artista ad aver debuttato in vetta con ognuno dei suoi 6 album, oltre che essere diventata la prima artista femminile ad avere 12 (o più) tracce dell'album che hanno debuttato nella classifica Billboard Hot 100 (record detenuto in precedenza da Taylor Swift con l'album Speak Now). Tutto questo successo però non si è visto con il lead single Formation, e, dopo due mesi dall'uscita di Lemonade, Bee schiera il secondo singolo.


Il brano scelto è Sorry, una tra le canzoni più catchy e con più potenziale da singolo, e che ha fatto più discutere per la frase "he better call Becky with the good hair", scatenando i siti di gossip che si sono chiesti chi potesse essere questa misteriosa Becky. La canzone è una midtempo trap/r'n'b prodotta da Melo-X, Beyoncé e Diana Gordon, mentre nel testo la cantante, in modo molto diretto, mette in chiaro che ha superato il dolore per una rottura amorosa e non è più interessata al suo ex. Una break-up song piuttosto arrabbiata, grazie alla quale Bee ha dato molto adito a rumor e pettegolezzi su un presunto tradimento del marito Jay-Z. 
Sorry ha debuttato alla #11 nella Billboard Hot 100, dimostrando già il suo potenziale come singolo, spinto sicuramente anche del tema delle lyrics.
Il video, estrapolato dal film Lemonade, è in bianco e nero e vede la partecipazione della tennista Serena Williams.


venerdì 17 giugno 2016

Usher - Crash

Dopo un paio d'anni in cui Usher tenta di lanciare a dovere il suo prossimo progetto discografico, che farà da successore a Looking 4 Myself, forse il momento è arrivato.


Il cantante ha pubblicato Crash, una splendida slow/midtempo electro/r'n'b, che si può facilmente associare a Climax come stile, caratterizzata da voce in falsetto nel chorus, base elettronica per niente banale, e un appel magnetico e intrigante. Il testo, scritto da Usher, Lee Stashenko e Carlos St.John (che ha curato anche la produzione insieme a "f a l l e n") ha come tema una rottura amorosa, che il cantante non riesce a superare e cerca con un ultimo gesto di conquistare la sua donna.
Il video è molto semplice, dall'atmosfera dark, in cui Usher mostra il suo spiccato talento da ballerino, lanciandosi in movimenti fluidi e coreografie che catturano l'essenza della canzone.
Senza dubbio uno dei migliori singoli da, appunto, Climax. Tutti i tentativi dei passati due anni impallidiscono davanti a Crash. Ben fatto Usher!


Christina Aguilera - Change

Christina Aguilera scalda i motori in vista di un imminente ritorno sulla scena musicale. Dopo un periodo di pausa di qualche anno, in cui la cantante si è dedicata sia alla sua vita privata, dando alla luce la sua secondogenita, sia a progetti lavorativi collaterali, come The Voice e il cameo nella serie TV Nashville, Xtina ci fa ascoltare nuova musica.


La nuova canzone pubblicata quest'oggi è Change, una ballad pop scritta dalla Aguilera, Fancy Hagood e Flo Reutter, quest'ultimo figura anche come producer del brano. La base è caratterizzata dal pianoforte e beats elettronici a dare il tempo, i vocals di Christina si tengono per lo più delicati, e si caricano solo in alcuni punti per dare enfasi al testo; testo che porta un importante messaggio sociale: la cantante invoca e aspetta un cambiamento nel mondo, dove finalmente l'amore possa trionfare e ognuno abbia la libertà di essere se stesso e amare chi vuole, senza distinzione di colore della pelle o sesso.
Non ha caso il singolo è stato pubblicato in questo momento, infatti tutti i proventi ricavati dalla vendita del brano, saranno devoluti ad un'associazione che si occupa di offrire supporto e aiuto alle famiglie colpite dalla terribile strage di Orlando, dove hanno perso la vita 49 ragazzi in un locale gay. 
Christina, sul suo sito ufficiale, ha anche lasciato una toccante lettera, insieme alla pubblicazione della canzone, in cui esprime il suo dolore e manda amore e preghiere ai famigliari, amici e fidanzati che hanno perso il loro caro.
Aldilà che la canzone sia molto carina e piacevole, comprare questo singolo è anche un piccolo gesto di solidarietà per dimostrare tutto il nostro appoggio e supporto alle famiglie e alla comunità LGBT in generale.


lunedì 13 giugno 2016

#PrayForOrlando

Notizie di questo genere sono difficili da scrivere e non si dovrebbero più leggere, ma non si può far finta di niente ed è giusto porgere un pensiero a chi ha perso la vita mentre celebrava la vita e l'amore.


Nella notte di domenica 12 Giugno, un uomo, Omar Mateen di 29 anni, cittadino americano, ma di origini afgane, si è introdotto, armato, all'interno del noto locale gay Pulse a Orlando, Florida, aprendo il fuoco sulla folla di ragazzi che stavano ballando, bevendo, chiacchierando come facciamo tutti noi il sabato sera.
Il drammatico bilancio conta 50 morti e 53 feriti, numero che però sembra destinato ad aumentare a causa delle gravi condizioni di alcuni ragazzi rimasti coinvolti.
Non è ben chiaro se il killer abbia agito per conto dell'ISIS (che ne ha lodato l'operato), ma è certo che questa strage ha radici di odio e omofobia.
Quest'attacco va sicuramente visto come un atto di terrorismo verso l'intera popolazione, ma non si può tacere o non dare importanza al fatto che si stata colpita la comunità LGBT, ancora presa di mira e ancora soggetta a terribili episodi di odio, nati dall'ignoranza, dopo anni di lotte e conquiste dei diritti. Siamo nel 2016, l'omosessualità è una realtà che non può e non deve rimanere ancora nascosta per vergogna e paura. I veri malati, i veri sbagliati, sono gli omofobi e non si possono più tollerare queste violenze in nome di un dio, contro una razza, una religione o un orientamento sessuale.
Chiaramente tutto l'appoggio e il cordoglio va alle famiglie, agli amici, ai fidanzati che hanno perso la persona che amavano, con la speranza che si fermino al più presto queste stragi di innocenti.

We are beautiful in every single way 

venerdì 10 giugno 2016

Review: Last Year Was Complicated - Nick Jonas

Oggi esce il terzo studio album di Nick Jonas, come artista solista, dal titolo Last Year Was Complicated. Il disco arriva a circa un anno e mezzo di distanza dal precedente album eponimo, il quale è stato ben accolto dalla critica, ha debuttato in Top10 nella Billboard 200 e da cui sono stati estratti singoli di discreto successo come Chains, Jealous e Levels.
Con questo terzo LP, Nick si mette emotivamente a nudo, raccontando alcune esperienze reali che hanno caratterizzato il suo ultimo anno, e in particolare la fine di una relazione amorosa. Il più piccolo dei fratelli Jonas mostra un'ulteriore crescita professionale, figurando anche come co-autore di quasi tutte le tracce, e si conferma come una delle realtà maschili mainstream più interessanti di questo periodo.



martedì 7 giugno 2016

Happy Birthday Iggy: Top 10 of Her Best Videos

Il 7 Giugno 1990 a Sidney, nasceva Iggy Azalea. Diventata la star del momento nel 2014 con l'uscita del suo primo album The New Classic, la rapper australiana è stata più volte criticata e bistrattata per essere troppo mainstream e pop rispetto al tipo di musica che propone. Tuttavia, seppur la sua carriera sia ancora agli inizi, Iggy ha già collezionato dei prestigiosi record per i quali dovrebbe avere maggior rispetto: è, insieme ai Beatles, l'unica artista ad avere contemporaneamente un brano alla #1 e alla #2 (Fancy e Problem con Ariana Grande) e, poco tempo dopo, ha ottenuto 3 top10 hits quando, ai due brani precedenti si è aggiunta Black Widow; quando Fancy ha raggiunto la #1 nella Billboard Hot 100 è diventata la quarta rapper nella storia della chart ad arrivare in vetta (impresa che non è ancora riuscita a Nicki Minaj), e ottenendo il periodo più lungo in cima con 7 settimane consecutive, sempre per una rapper.
Il suo stile cross-over è senza dubbio il suo punto di forza, riesce a proporre beats e produzioni hip hop, facendosi apprezzare anche dal pubblico che ascolta pop e, contrariamente a quelli che l'attaccano per questo aspetto, è un'ottima qualità quella di raggiungere un pubblico diversificato.
Con la speranza che dal suo secondo disco, Digital Distortion, vengano estratte nuove hits, festeggiamo i 26 anni di Iggy con questa Top 10 dei suoi video più belli! Happy B'Day!


lunedì 6 giugno 2016

Selena Gomez - Kill Em With Kindness

In questo inizio Giugno abbastanza fiacco, ci pensa Selena Gomez a darci uno scossone con la pubblicazione del quarto singolo estratto da Revival. Quest'ultimo anno ha regalato molte soddisfazioni alla cantante: il suo ultimo album è andato piuttosto bene, in USA ha debuttato alla #1 ed è stato certificato Gold, i singoli, ancora meglio, si sono piazzati in Top10 e certificati Platinum e Multi-Platinum, e il con il suo tour sta girando il mondo; un quarto singolo era doveroso!


Il brano scelto è Kill Em With Kindness, una midtempo dance dal caratteristico e catchy fischio che percorre tutto il brano e dà quasi un tocco Western. Produzione non scontata, curata da Rock Mafia, Benny Blanco e R3drum, testo dai tratti crudi, ma al contempo pieno di ispirazione, in cui Selena, con vocals caldi, avvolgenti e sospirati, suggerisce di non combattere con le stesse armi di chi ci attacca con bugie e maldicenze, ma "ucciderli" con la gentilezza.
Il brano è piuttosto orecchiabile e radiofonico, per cui può ottenere un buon riscontro come i precedenti estratti, tuttavia nel disco c'erano canzoni come Me & My Girls, eseguita live al Victoria's Secret Fashion Show 2015, e ancora di più Body Heat, che erano perfette per l'estate.
Il video, diretto da Emil Nava, è in bianco e nero, dall'atmosfera abbastanza cupa e mostra una Selena mozzafiato nella sua disarmante semplicità, come a zittire tutti coloro che l'hanno criticata e hanno detto falsità sul suo conto semplicemente con la sua presenza e la sua musica.