martedì 24 maggio 2016

Céline Dion - The Show Must Go On

Come sappiamo, Céline Dion ha recentemente passato un periodo molto drammatico nella sua vita privata con la morte del suo marito e manager René Angélil. La cantante ha vissuto questo momento con molta dignità e forza e, nonostante un suo momentaneo ritiro dalle scene sarebbe stato del tutto comprensibile, Céline ha comunque deciso di proseguire i suoi show al The Colosseum del Caesar Palace a Las Vegas. Per questo, uno dei suoi ultimi brani pubblicati acquista un significato davvero profondo.


Céline ha inciso una cover di The Show Must Go On, brano dei Queen, pubblicato nel 1991, e scritto principalmente da Brian May vedendo il suo amico Freddie Mercury pesantemente indebolito all'aggravarsi della malattia che aveva contratto.
La Dion esegue questo brano già da diverso tempo, era presente infatti nella setlist del Taking Chances World Tour nel 2008/2009 e poi nella residenza a Las Vegas. Ora è stata rilasciata la studio version a cui partecipa la talentuosa e bravissima violinista Lindsay Stirling. Seppur la produzione sia principalmente pop, non sono stati intaccati lo spirito e la forza straordinaria di questa canzone e, anzi, nonostante il violino sia uno strumento dolce e melodico, in questa versione acquista un carattere rock molto bello e intenso. Superfluo dirlo, ma come sempre la voce di Céline è incredibile e perfetta.


Nessun commento:

Posta un commento