giovedì 26 maggio 2016

Adele - Send My Love (To Your New Lover)

Nonostante Adele sia a tutti gli effetti la donna dei record, dopo l'uscita di Hello e 25, che hanno letteralmente infiammato le classifiche mondiali, sembra che il fenomeno si sia un po' sgonfiato e ridimensionato già dal secondo singolo When We Were Young che è entrato in Top3 solo in pochi paesi e ha fallito la Top10 in mercati importanti come USA (peak alla #14) e Australia (peak alla #13).
Ora la cantante prosegue la promozione di 25 con il terzo estratto dal suo ultimo album.


Il brano scelto è Send My Love (To Your New Lover), traccia 2 del disco, prodotta da Max Martin e Shellback, i quali hanno creato una base piuttosto fresca e dall'atmosfera rilassante. La tipologia di canzone è piuttosto inedita per Adele, si tratta infatti di un brano più upbeat e pop rispetto ai suoi precedenti lavori, tanto da essere comparata allo stile di Taylor Swift. Adele l'ha definita come una "happy you're gone" song. Non è uno dei pezzi migliori di 25, bisogna ammetterlo, forse anche perché non siamo abituati a queste canzoni da parte della cantante, ma essendo il brano più upbeat e poppy, forse riceverà ottimi passaggi in radio con la stagione estiva.
La clip, molto semplice e minimal, vede la cantante, davanti a un backdrop nero, eseguire il brano in un leggero abito fiorato, con le sue immagini che si sovrappongono in un confuso turbinio.


Nessun commento:

Posta un commento