Estratto all'inizio di Marzo come promo single prima dell'uscita dell'album This Is What The Truth Feels Like, confermato ad Aprile come terzo singolo ufficiale, e inviato alle radio a fine Maggio, questo è l'iter che ha subito il brano Misery in questi mesi.
Gwen Stefani prosegue dunque la promozione del suo terzo studio album con una canzone già ormai conosciuta, invece che puntare su altri brani del disco, magari meno ascoltati, ma comunque molto validi.
Brano elettropop prodotto da Mattman&Robin e scritto da Gwen, Justin Tranter e Julia Michaels, molto addictive e catchy. Il testo parla di superare un amore passato grazie all'aiuto di uno nuovo, in particolare riferendosi al divorzio dal suo ex marito Gavin Rossdale e all'inaspettata passione nata con Blake Shelton.
Oggi è stato pubblicato il video che è decisamente Gwen-style, sia per l'atmosfera surrealista e priva di logica, sia per l'altissimo livello di glamour. La cantante infatti, in 3 minuti di canzone, sfoggia moltissimi look diversi, tutti abiti di alta moda, che esaltano in maniere differenti la sua eterea bellezza che sembra non risentire degli anni che passano. Sicuramente l'impatto visivo è assicurato!