martedì 30 giugno 2015

Jason Derulo - Cheyenne

È servito un po' di tempo, a Jason Derulo e al suo staff, per capire quale secondo singolo rilasciare e iniziare la relativa promozione, ma alla fine la decisione è stata presa. Questo "ritardo" è sicuramente dovuto al successo che Want You Want Me continua ad avere a livello globale, avendo raggiunto la certificazione Platino in alcuni paesi tra cui USA, Canada, Australia, Italia.



Il brano scelto è Cheyenne, canzone promozionale rilasciata durante il countdown precedente all'album. Si tratta di una midtempo pop con varie influenze che vanno dal sound 80s, al rock, alla dance; come stile si avvicina fortemente a Style di Taylor Swift, anzi alcuni passaggi sono molto simili. La canzone parla di innamorarsi in una situazione in cui si cercava solo un po' di divertimento.
Il videoclip è molto creepy e a tratti spaventoso, facendo subito affiorare alla mente due video capolavoro di Michael Jackson: Thriller (per la coreografia a metà video) e Ghost (come ambientazioni).
Pur essendo un buon brano, la scelta risulta un po' azzardata in quanto nell'album sono presenti altre tracce più adatte al periodo (Pull Up o Try Me con Jennifer Lopez, per esempio), Cheyenne, come atmosfera, si sarebbe adattata meglio al periodo autunnale, ma mai dire mai! Spesso canzoni con poco boom iniziale, si rivelano longeve nel lungo periodo.


Nessun commento:

Posta un commento