Il comeback di Rihanna non si è rivelato essere all'altezza delle aspettative; con le Ere precedenti, ad ogni singolo, si registravano veri e propri boom di vendite e visualizzazioni del video, ma questa volta sembra andare diversamente.
Con il primo singolo FourFiveSeconds, in collaborazione con Kanye West e Paul McCartney, la cantante barbadiana ha avuto un discreto successo globale, ma comunque non degno dei precedenti; è poi seguita American Oxygen, un inno agli Stati Uniti, passata un po' in sordina, e Bitch Better Have My Money, rilasciata ormai 3 mesi fa.
Si tratta di una trap song, prodotta da Deputy e co-prodotta da Kanye West, molto aggressiva, come vuole lo stile della canzone, sia per quanto riguarda la musica sia per il testo. Pur avendo raggiunto la vetta della Billboard Hot Dance Club Songs, l'accoglienza nel resto del mondo non è stata tra le più calorose: il brano ha raggiunto poche top10, tra cui Finlandia, Francia, Spagna e Nuova Zelanda.
A distanza di tre mesi dal rilascio su iTunes, è stato pubblicato il video che vede Rihanna rapire una giovane e ricca donna per chiedere il riscatto al marito il quale, tuttavia, se ne infischia. Questo porterà la cantante a una conclusione efferata.
Sicuramente la clip attirerà l'attenzione creando scalpore e critiche, il che può essere positivo per la visibilità, tuttavia è da tener conto che Rihanna, negli ultimi tempi, ha perso diversi followers per questo nuovo atteggiamento spaccone, arrogante, che supera sempre il limite dell'eccesso, e questo video non è di certo la carta più vincente per riconquistarsi quei fan.
Nessun commento:
Posta un commento