sabato 18 luglio 2015

Ciara - Dance Like We're Making Love

La nuova Era discografica di Ciara non si può certo dire che sia stata un successo: l'album Jackie ha debuttato in una deludente posizione #17 all'interno della Billboard 200 e anche in altri mercati importati, tra cui Australia e UK, i risultati sono stati poco confortanti.
Causa di questo insuccesso può essere attribuito anche ad una gestione, soprattutto riguardo la scelta dei singoli, decisamente disorganizzata: Jackie è uscito a più di tre mesi di distanza da I Bet che, nonostante la certificazione Gold, non è stata una hit e ha faticato nelle charts; per la scelta del secondo singolo, presa con un discreto ritardo rispetto la release dell'album, si è dapprima parlato di That's How I'm Feeling feat. Pitbull e Missy Elliott, poi di Dance Like We're Making Love, poi di Give Me Love, per ritornare alla fine alla seconda scelta rilasciata dopo due mesi da Jackie e a cinque dal first single, mentre il disco precipitava nelle classifiche.


Finalmente Dance Like We're Making Love ha avuto un degno trattamento da singolo. Il brano è una sexy slow-jam/midtempo in cui Ciara canta, con i suoi classici breathy vocals, di come vuole ballare con il suo ragazzo, mischiando la danza e il fare l'amore in un unico atto. La produzione è affidata a Dr. Luke che si dimostra ancora una volta un producer molto valido e per nulla banale o scontato, avendo creato una base R'n'B abbastanza lontana dalle hit pop-dance a cui ha lavorato in passato.
Il video che accompagna la canzone rispecchia alla perfezione il lato sensuale e raffinato della produzione, così come mette in immagini ciò che è descritto nel testo. Troviamo una bellissima e super sexy Ciara in diversi outfit e location sedurre un ragazzo e poi, insieme, daranno vita ad una sensuale e articolata coreografia che esprime appieno il significato del titolo.
Probabilmente è tardi per risollevare le sorti dell'album, tuttavia Ciara ha rilasciato uno tra i video più belli di questo 2015 e gliene va dato atto, considerando anche lo scarso successo commerciale.


Nessun commento:

Posta un commento