martedì 30 giugno 2015

Robin Thicke - Morning Sun

Il 2014 è stato un anno non proprio felice per Robin Thicke. Dopo il boom di Blurred Lines nel 2013, il cantate è stato attraversato da problemi familiari che hanno portato alla rottura della relazione con la sua ex moglie Paula Patton. A questo ha fatto seguito il pesante flop del suo settimo album, intitolato Paula, che sarebbe dovuto essere il grande gesto per ricongiungersi alla sua amata, ma purtroppo ha fallito sia sul piano commerciale che personale.
Oggi Robin, almeno musicalmente, sembra rinato con un nuovo singolo che anticipa l'uscita dell'ottavo album di studio.



Il brano è Morning Sun ed è un ritorno alle origini dopo la parentesi poppy sound degli ultimi due dischi. La canzone è una piacevolissima midtempo dal gusto retrò, caratterizzato da un sound smooth e sensuale; chiaramente anche la voce di Thicke, che si muove agilmente tra registri bassi e alti, dà un tocco decisamente sexy alla canzone. Molto bello il breakdown quasi alla fine della canzone caratterizzato dal saxofono. Per quanto riguarda il testo, si fa riferimento ad una one-night-stand che si trasforma in qualcosa di più. 
Con questa traccia Robin Thicke sicuramente riacquista la luce persa nello scorso anno, e ci regala una canzone perfetta come colonna sonora di eventuali amori estivi che sbocceranno.

Nessun commento:

Posta un commento