giovedì 3 luglio 2014

TBT: Backstreet Boys - Incomplete

Per il throwback thursday di oggi ho pensato di ricordare una canzone, piuttosto che un intero album.
Siamo nell'Aprile del 2005 e una delle band più famose e di successo di fine anni '90/inizio 2000 fa il suo comeback con un nuovo progetto discografico dopo 3 anni di silenzio.
I Backstreet Boys lanciano Incomplete come lead single di Never Gone, quinto studio album della band che, a differenza dei precedenti, è caratterizzato da soli strumenti live.



Incomplete è una stupenda power ballad pop-rock; il testo è perfetto da cantare in seguito ad una rottura amorosa e l'interpretazione dei ragazzi è intensa e molto emozionante. Ci sono molti elementi che costituiscono la base: pianoforte e archi aprono la canzone dando il tono dolce e romantico, per poi arricchirsi di chitarra (acustica ed elettrica) e batteria rendendo l'interpretazione più dura e straziante.
Nel video, diretto da Joseph Kahn, troviamo i ragazzi cantare nel deserto e, nelle scene in cui vengono ripresi singolarmente, ognuno dei componenti è accomunato da un elemento assegnato dal regista in base al carattere di ogni membro.
Il singolo fu uno degli ultimi veri successi della band, raggiungendo la top10 in tredici paesi, tra cui la #1 in Australia (per la prima volta nella loro carriera) e ricevendo la certificazione Gold negli Stati Uniti.


Nessun commento:

Posta un commento