sabato 12 luglio 2014

Anna Tatangelo - Muchacha

Per qualche strano motivo, Anna Tatangelo in Italia non riesce ad avere il successo che merita. Dotata di un enorme talento vocale e di una straordinaria bellezza, è in ogni caso sempre sottovalutata, probabilmente per la sua vita privata, che però non dovrebbe condizionare la sua carriera.
Negli ultimi anni, tra l'altro, ha anche osato con stili musicali non appartenenti a quello che l'hanno caratterizzata per molto tempo, lanciandosi nell'elettropop (OcchioXOcchio) e nel rock (Bastardo).
In questo periodo, Anna sta lanciando il suo nuovo album di inediti e dopo Senza Dire Che, brano lanciato diversi mesi fa, scritto da Kekko dei Modà, è il turno di Muchacha.



Si tratta di un brano che unisce atmosfere latine a una base pop/rock; quello che però colpisce al primo ascolto è il testo. Sicuramente ironico e senza la pretesa di auto-celebrarsi, Muchacha ha senza dubbio un testo che in italiano, purtroppo, non rende come lo farebbe in inglese.
Nella clip che accompagna il singolo troviamo Anna sensualissima, provocante, ma mai volgare, cantare ed ammiccare in location che aiutano rendere la canzone un perfetto brano estivo.


Potete vedere il video ufficiale QUI

Nessun commento:

Posta un commento