giovedì 1 dicembre 2016

Beyoncé - All Night

Beyoncé è senza dubbio una delle artiste che in questo 2016 abbiamo ascoltato molto, grazie all'uscita del suo sesto album Lemonade e dei relativi singoli promozionali. Come sappiamo, la cantante ha adottato da alcuni anni la strategia del visual album, cioè rilasciare un video per ogni brano contemporaneamente all'uscita del disco, e con Lemonade l'insieme delle clip ha formato un vero e proprio film trasmesso da HBO. Ma a tenere banco, e quindi a fare pubblicità, non è stato solo il film, ma il tema di Lemonade che verte principalmente sul tradimento e due dei singoli estratti, parlano proprio di questo: Sorry e Hold Up. A conclusione di quest'anno, Bey ha deciso di estrarre un quarto singolo che, per alcuni motivi, potrebbe rappresentare la chiusura di quest'Era.


Il brano scelto è All Night, che, come ogni video, viene introdotto da un sentimento, in questo caso "Redemption". Ed è proprio una redenzione, un riscatto, questo brano nei confronti degli altri singoli e del resto dell'album: è più solare, ottimista, un turning point rispetto alla rabbia e alla delusione che caratterizza Lemonade. Si tratta di una midtempo r'n'b, prodotta dalla cantante, Diplo e Henry Allen, in cui Beyoncé, nel chorus, canta con vocals soavi, dando al brano una piacevolezza e una delicatezza particolari.
Nel video ci sono clip amatoriali di Beyoncé con il marito Jay-Z e la figlia Blue Ivy, intramezzate da scene in cui la cantante interpreta la canzone con un abito caratteristico, in una radura.


Nessun commento:

Posta un commento