venerdì 18 novembre 2016

Shakira - Chantaje (feat. Maluma)

Uno dei comeback più attesi è senza dubbio quello di Shakira. L'ultimo progetto della cantante colombiana risale al 2014, quando pubblicò il suo decimo album, trainato dal duetto con Rihanna e contenente la hit Dare (La La La), utilizzato come inno dei mondiali di calcio tenutisi quell'anno.
Shakira ha iniziato a lavorare su questo nuovo album agli inizi del 2016 e ora ci dà un primo assaggio della sua nuova musica.


Il brano è Chantaje, una midtempo reggaeton che strizza l'occhio all'electropop, dall'atmosfera sensuale e dark. Per questo ritorno sulle scene, Shakira ha scelto la lingua spagnola e di farsi affiancare da un'altro cantante colombiano, il giovane e affascinante Maluma, la cui carriera è in fortissima ascesa, avendo collaborato recentemente anche con Ricky Martin.
Chantaje ha già ottenuto un buon successo, debuttando in vetta alla Billboard Hot Latin Songs e arrivando, nella seconda settimana di uscita, alla stessa posizione nella classifica dei singoli più venduti in Spagna.
Il video è stato girato a Barcellona e vede Shaky all'interno di un negozio indiano da cui, insieme a Maluma, raggiunge un locale segreto attraverso una porta laterale. La sensualità dei due protagonisti la fa da padrona in un video che, però, poteva essere pensato e sviluppato meglio. Sempre piacevoli, in ogni caso, le movenze di bacino di Shakira che rappresentano il suo marchio di fabbrica.
Assolutamente promossa la canzone, un po' meno la clip che attenua di molto le aspettative.


Nessun commento:

Posta un commento