venerdì 18 novembre 2016

Britney Spears - Slumber Party (feat. Tinashe)

Con una tabella di marcia andata avanti a rilento per quanto riguarda la release dei singoli, Britney Spears ha finalmente pubblicato il secondo estratto dal bellissimo album Glory.
Il primo singolo Make Me... ha ottenuto risultati discreti, debuttando alla #17 nella Billboard Hot 100 (rimanendo la sua peak position), è stato certificato Gold in Canada eha raggiunto la vetta della classifica Billboard Dance Club Songs. La label ha cercato di spremere il più possibile le potenzialità di questo brano, ma dopo 3-4 mesi è tempo di dare nuova luce all'album con il secondo singolo.


Il brano scelto è Slumber Party, una delle canzoni migliori di Glory, in quanto mostra un lato nuovo di Britney sul piano musicale. Si tratta di una midtempo dal sound reggae-pop con influenze R'n'B, prodotta da Mattman&Robin e scritta, tra gli altri, da Julia Michaels e Justin Tranter. Il testo utilizza la metafora, molto liceale, del pigiama party per parlare di una, molto più adulta, one night stand. 
Il singolo non è stato pubblicato nella sua album version, ma è stato aggiunto il featuring di Tinashe, artista quasi emergente che ha entusiasmato la critica statunitense con il suo debut album Aquarius. 
Il video, diretto da Colin Tilley, ha luogo in una villa, in un'atmosfera che è un mix tra Eyes Wide Shut e The Great Gatsby. Coreografie, cambi di outfit e sensualità al limite dell'erotismo sono gli ingredienti fondamentali di questa clip, che riporta la Spears ai fasti di qualche anno fa.
Scelta azzeccatissima, musica trascinante, video fantastico. Non si poteva chiedere di meglio!


Nessun commento:

Posta un commento