domenica 14 febbraio 2016

Patty Pravo - Cieli Immensi

Al 66° Festival di Sanremo ha fatto ritorno una delle più grandi artiste che abbiamo in Italia, una donna che ha saputo provocare e innovare con la sua musica, e che quest'anno ha voluto gareggiare, festeggiando i 50 anni di carriera, concorrendo con cantanti molto più giovani di lei: la grandissima Patty Pravo!


Il brano che Patty ha portato alla kermesse è Cieli Immensi, una splendida ballad dal respiro melodico, scritta da Fortunato Zampaglione, uno dei pezzi migliori sentiti sul quel palco. Una canzone d'amore particolare, evocativa, impalpabile, interpretata divinamente e con gran classe da Nicoletta. 
In gara si è classificata sesta su venti concorrenti, ma ha comunque vinto il premio della critica Mia Martini, un riconoscimento doveroso fatto ad un'artista che dopo 50 anni ancora si mette in gioco e riesce a conquistare dei riconoscimenti importanti.
Cieli Immensi è contenuto nell'album, più volte posticipato, Eccomi, dove spiccano collaborazioni importanti, tra cui Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro e Gianna Nannini.


Nessun commento:

Posta un commento