domenica 7 febbraio 2016

Beyoncé - Formation

Sorpresa! Beyoncé, come già ha avuto modo di fare in passato, ha rilasciato un nuovo brano senza annunci e mosse di marketing, se non appunto, l'effetto a sorpresa. Questo singolo anticipa l'uscita del suo nuovo disco che farà da successore a Beyoncé, quinto studio album della cantante rilasciato nel Dicembre 2013, oltre che la sua partecipazione all'halftime del 50° Super Bowl che si disputerà questa sera, dove i main artists sono la band britannica dei Coldplay.


Il singolo si intitola Formation, ed è un brano sulla scia del suo ultimo singolo 7/11, Trap/Hip Hop, prodotto da Mike Will Made It. Il testo è una sorta di auto-affermazione in cui Bee dà sfoggio delle sue doti e della sua attitude da donna di successo; ma ci si può leggere, grazie anche al video, una celebrazione della comunità afro-americana, molto spesso protagonista della cronaca nera, presa di mira dalla polizia.
Il videoclip, rilasciato insieme alla canzone, mostra immagini che si riferiscono ai disastrosi effetti dell'uragano Katrina, che colpì New Orleans nel 2005, oltre che riferimenti alla cultura creola. 
Prepariamoci, Bee è tornata!

Nessun commento:

Posta un commento