La Prism Era si sta dimostrando un vero e proprio successo. Partita in modo ottimale con Roar, successo mondiale che ha raggiunto la vetta di molte classifiche, tra cui la Billboard Hot 100, e le ha regalato negli Stati Uniti la maggiore digital song sales week della sua carriera; è seguito Unconditionally che, nonostante la performance commerciale al di sotto delle aspettative, è una delle ballad più belle che Katy abbia mai fatto con un video dall'incredibile impatto visivo; e infine Dark Horse, inizialmente estratto come promo single, ma poi promosso a terzo singolo ufficiale, che ha raggiunto la #1 nella Billboard Hot 100, rimanendovi per 4 settimane consecutive.
A questo punto è tempo di pensare al quarto singolo e la scelta è ricaduta su Birthday.
Si tratta di una uptempo frizzante e divertente, ma che nasconde una certa malizia nel testo. Sicuramente un'ottima scelta, considerando anche che il sound dance anni '80 sta diventando molto più apprezzato rispetto ai beat pesanti della dance elettronica che hanno caratterizzato l'ultimo paio di anni, inoltre il ritmo così fresco e allegro è perfetto per la bella stagione ormai alle porte.
Nel video troviamo Katy interpretare vari personaggi e imbucarsi ad alcune feste di compleanno, creando scompiglio tra gli invitati. Forse ci si sarebbe aspettato altro, ma è innegabile l'incredibile simpatia e divertimento di questa clip.
Nessun commento:
Posta un commento