giovedì 4 agosto 2016

Britney Spears - Private Show

Questa volta Britney Spears sembra abbia davvero voglia di ricordare a tutti perché è la Principessa del Pop. Nonostante non sia stato ancora pubblicato il video per il lead single, Make Me... feat. G-Eazy (che sta già facendo discutere per presunti rumor su tagli di scene troppo spinte e il conseguente rifiuto del regista, David LaChapelle, di porre la firma sulla clip), Brit e il suo team stanno muovendo i primi passi per la promozione dell'album.
Proprio ieri è stato confermato il titolo del nono disco dell'artista: Glory, un titolo importate, ma che ben si adatta ad un'icona come la Spears. Glory è in pre-order su iTunes e sarà disponibile a partire dal 26 Agosto; conterrà 12 tracce nella versione standard e 17 in quella Deluxe. Preordinando ora l'album si può avere immediatamente un singolo promozionale: Private Show.


Private Show è il brano utilizzato anche per promuovere l'omonima nuova fragranza targata Britney Spears. Si tratta di una slow-midtempo pop con influenze r'n'b/doo-wop, molto sensuale e d'atmosfera. Se Make Me... è stata una discreta sorpresa per quanto riguarda il sound, questo promo single è qualcosa di totalmente inedito per la Spears! Alla produzione troviamo Young Frye, il quale ha lavorato precedentemente con artisti hip hop/urban come T-Pain, Lil Wayne, Chris Brown, Rick Ross e Rico Love, mentre tra gli autori, oltre a Britney stessa, c'è Carla Marie, che recentemente ha partecipato al brano Runnin' (Lose It All) di Naughty Boy feat. Beyoncè.
Un netto stacco quindi con la dance e l'EDM degli ultimi due album; stacco che si fa notare anche dai vocals, poco o per nulla modificati, in cui risalta il timbro particolare e riconoscibile della cantante, che in questo brano abbandona i suoi classici breathy vocals in favore di una voce piena e più potente.
Britney è attesa a fine Settembre sul palco dell'iHeart Music Festival e pare ci siano trattative per i VMAs che si terranno due giorni dopo l'uscita di Glory, sarebbe senza dubbio la mossa migliore da anni!


Nessun commento:

Posta un commento