martedì 30 agosto 2016

Ariana Grande - Side To Side (feat. Nicki Minaj)

La Dangerous Woman Era di Ariana Grande sta procedendo in modo, tutto sommato, positivo: nonostante i primi due singoli non abbiano bissato il successo di quelli estratti da My Everything, si sono comunque comportati bene nella classifica Billboard, rimanendo nei paraggi della top10 (Dangerous woman peak alla #8, Into You peak alla #13).
A questo punto è arrivato il momento di schierare il terzo singolo, che accompagnerà il periodo autunnale alle porte.



Il brano scelto è Side To Side, all'interno del quale partecipa anche Nicki Minaj, giunta alla terza collaborazione con la Grande. La canzone è una catchy uptempo pop con forti influenze reggae, come di moda ultimamente, prodotta da Max Martin e Ilya Salmanzadeh. Il testo parla di continuare a intraprendere una storia d'amore, indipendentemente da ciò che pensano gli amici e nonostante si sappia che il ragazzo in questione non è quello giusto.
Molto radiofonico, questo singolo potrebbe comportarsi bene nelle classifiche, ma forse, visto il suo sound caraibico, sarebbe stato più adatto come secondo singolo. Probabilmente si sarebbe potuta fare un'altra scelta, come ad esempio Greedy, che ci si augura sarà rilasciato come quarto o quinto singolo (se la label deciderà di investire ancora in promozione).
Il video è ambientato in una palestra, dove troviamo le due protagoniste in outfit e atteggiamenti decisamente bollenti! La stessa scenografia è stata ricreata durante l'esibizione live agli ultimi VMAs.


Nessun commento:

Posta un commento