giovedì 11 agosto 2016

Britney Spears - Clumsy

Questa volta Britney Spears ha deciso di fare proprio sul serio! Il 26 Agosto uscirà Glory, il suo nono album, e la principessa del pop ha dato il via ad una strategia promozionale che mancava da molto tempo nella sua carriera: il 25 Agosto andrà in onda il Carpool Karaoke all'interno del programma The Late Late Show With James Corden; è attesa per fine Settembre un'esibizione all'iHeart Radio Music Festival; rumor parlano di una partecipazione ai VMAs; e, in queste poche settimane che ci separano a Glory, Brit ci fa ascoltare alcuni promo single estratti dalla tracklist dell'album.


Oltre a Private Show, che abbiamo ascoltato una settimana fa, Britney ha da poco pubblicato un nuovo promo single: Clumsy. Dopo due brani "chill", Britney ripropone una uptempo, categoria che in genere è sempre stata un suo cavallo di battaglia; alla produzione troviamo Alex Nice e Warren "Oak" Felder, che collaborano per la prima volta con la Spears. Se da una parte troviamo il genere elettronico/dance che ha caratterizzato gli ultimi due dischi di Britney, dall'altra abbiamo la sorpresa di uno stile blues, nelle strofe, totalmente inedito per lei! Sorprendono anche i vocals, chiari e potenti come non lo erano da molti anni. Piccola ciliegina sulla torta, un ricordo dal lontano 2000 con il (già iconico) verso "oops!".
Con Clumsy fanno tre brani su tre con cui Britney ci ha sorpreso in positivo, tre brani differenti, ma accomunati da una ricercatezza e una particolarità che non avevamo da tempo,e se il resto del disco si attesta su questa linea, Glory può diventare facilmente uno dei suoi migliori lavori insieme a In The Zone e Blackout.


Nessun commento:

Posta un commento