mercoledì 2 dicembre 2015

Happy Birthday Britney: Top 10 Of Her Most Iconic Videos

Il 2 Dicembre 1981, a McComb, Mississippi, nasceva la futura Principessa del Pop, Britney Spears. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia già in tenera età quando partecipò a manifestazioni e programmi per giovani talenti, per poi approdare al Mickey Mouse Club dove conobbe Christina Aguilera, Justin Timberlake e Ryan Gosling. La svolta nel 1997 quando Britney presentò un demo a diverse case discografiche, tre delle quali la rifiutarono, ma non la Jive Records che credette in lei e da Gennaio a Giugno 1998 Britney registrò il suo primo album ...Baby One More Time. 
Da lì ci fu un'ascesa stellare, Britney Spears, in pochissimo tempo, conquistò tutto il mondo! Da lolita in uniforme di una scuola cattolica, a bomba sexy senza veli ricoperta di diamanti, la carriera della Spears è stata costellata di molti alti, ma anche di pesanti bassi, tra cui il terribile breakdown del 2007 e numerose storie d'amore finite; ma Britney si è sempre rialzata dimostrando che quel titolo di Princess Of Pop se l'è pienamente guadagnato!
Celebriamo i 34 anni di Britney con questa Top10 celebrativa dei suoi video più iconici (molto difficile fare una scelta vista la sua splendida videografia)! Happy Birthday Britney!






10. Till The World Ends (2011)
Secondo singolo estratto dal settimo studio album Femme Fatale nel . Il mondo intero, per un paio d'anni, ha fatto un sacco di congetture su ciò che poteva succedere il 21 Dicembre 2012, data secondo cui sarebbe dovuto finire il mondo (o capitare un evento epocale). Britney ha sapientemente usato questa credenza, che si accosta perfettamente al titolo, per realizzare un video che la vede scatenarsi nelle fogne di Los Angeles mentre la città all'esterno sta cadendo a pezzi.
Iconic Moment: L'idea geniale del regista di ambientare il video durante la "fine del mondo"


9. Work Bitch (2013)
Molti fans durante il Femme Fatale Tour lamentavano il fatto che Britney fosse poco fluida nel ballo e avesse perso le sue ottime doti da ballerina. Ed ecco che subito la Spears mette a tacere le male lingue presentandosi super sexy nelle vesti di mistress con frustino e ballando come erano anni che non faceva. Questo singolo è il primo estratto del suo ultimo studio album Britney Jean e uno dei suoi lead single più potenti di sempre.
Iconic Moment: Britney in mezzo ad una piscina circondata da squali (si possono trovare significati metaforici)


8. Womanizer (2008)
L'anno prima Britney tornò con uno dei suoi album migliori e influenti di sempre (dopo la shockante rasatura di testa e l'attacco ai paparazzi con un ombrello) , ma non era evidentemente nelle condizioni psico-fisiche per promuoverlo a dovere (e infatti nel Gennaio 2008 subì un ricovero coatto all'ospedale). Questo singolo, primo estratto dall'album Circus, rappresenta uno dei comeback più sfavillanti e meglio riusciti nella storia del pop, rifancendoci trovare la Principessa sexy e accattivante che avevamo imparato ad amare.
Iconic Moment: la scena in sauna in cui Britney è completamente nuda


7. Piece Of Me (2007)
Come detto prima, Britney nel 2007 ha vissuto il periodo peggiore della sua vita, sempre e costantemente attorniata da decine di paparazzi che facevano a gara per accaparrarsi la foto migliore che ritraesse la Spears nei momenti peggiori. Questo brano fu il secondo singolo estratto da Blackout, prodotto dai due geni Bloodshy&Avant, e Britney si scaglia proprio sui media e i paparazzi, prendendosi una rivincita morale non da poco!
Iconic Moment: l'invasione di Britney per confondere i fotografi



6. Me Against The Music (feat. Madonna) (2003)
MTV Video Music Awards 2003: la serata di premiazioni si apre con Britney e Christina Aguilera riproporre l'iconica performance di Madonna con Like A Virgin, ma ciò che fece scalpore fu il successivo bacio in bocca che si diedero Britney e la Regina del Pop. Non si parlò d'altro per le settimane a seguire, ma in quell'occasione la Spears chiese alla Ciccone di partecipare ad una canzone per il suo quarto studio album che sarebbe uscito di lì a breve; ne uscì fuori uno dei duetti più iconici della storia della pop, non tanto per la canzone in se, ma per le partecipanti, Regina e Principessa insieme in un video pieno di coreografie mozzafiato.
Iconic Moment: dopo un'estenuante corsa a rincorrerla, Britney riesce a catturare Madonna e cerca di replicare il famoso bacio, ma Madge scompare nel nulla.


5. Hold It Against Me (2011)
Se la promozione, l'energia, la presenza scenica di Britney in questa Era erano un po' fiacche, lo stesso non si può dire dei video. Per questo primo singolo estratto da Femme Fatale, fu chiamato Jonas Akerlund, regista che ha sempre realizzato videoclip piuttosto particolari e anche dark. In molti hanno dato diverse interpretazioni del video, segno che qualcosa di enigmatico è presente.
Iconic Moment; La lotta senza esclusione di colpi Britney VS Britney



4. I'm A Slave 4 U (2001)
Lead single del terzo studio album intitolato Britney. La popstar stupisce tutti con una svolta sexy davvero stupefacente. Una delle prerogative della Spears è sempre stata quella di essere molto sensuale senza mai risultare volgare, e questo video, dove la vediamo sudata e super sexy, ne è una dimostrazione. Pare che Britney si sia molto arrabbiata con il ragazzo che in una scena del video le lecca la faccia,
Iconic Moment: la coreografia di questa canzone è la più iconica e conosciuta della cantante


3. Oops!... I Did It Again (2000)
Dopo il successo mondiale del primo album, Britney torna subito con un nuovo disco a un anno di distanza dal precedente ed è subito un successone: l'album ha detenuto per 15 anni il record per il maggior numero di copie vendute durante la prima settimana per un'artista donna (record che ora è passato ad Adele con 25). Il concept è stato creato da Britney stessa che desiderava fare un video in cui si trovava su Marte.
Iconic Moment: la tutina rossa indossata dalla Spears è entrato di diritto negli outfit iconici della sua carriera


2. ...Baby One More Time (1998)
Fine Settembre del 1998, viene rilasciato il primissimo singolo della carriera di una ragazzina, non ancora maggiorenne, molto teen pop e molto catchy; è la nascita di una stella!
Come per Oops!... I Did It Again, anche per questo primo video l'idea è stata di Britney e, col senno di poi, possiamo dire che è stata un'idea assolutamente vincente! Grazie a questo video, Britney è l'artista donna che ha dei video Vevo Certified (+ di 100 milioni di visualizzazioni) in 3 decadi differenti.
Iconic Moment: la coreografia nei corridoi di una scuola cattolica con l'ormai celeberrima uniforme e pon-pon rosa tra i capelli


1. Toxic (2004)
Si pensa a Britney Spears e subito una delle prime canzoni che vengono in mente è questa! Secondo singolo estratto da In The Zone, brano prodotta da Bloodshy&Avant, video diretto da Joseph Kahn, non c'è molto altro da aggiungere! Britney in questo video è assolutamente fenomenale e questo video è uno dei più belli e influenti (non sono rare delle ispirazioni nei video recenti) almeno nell'ultima decade.
Iconic Moment: Britney che canta completamente nuda ricoperta solo di diamanti

Nessun commento:

Posta un commento