venerdì 13 febbraio 2015

Taylor Swift - Style

Taylor, da quando ha rilasciato il suo quinto studio album 1989, ha passato praticamente quasi tutte le settimane in vetta alla Billboard 200 e il suo successo sembra non subire battute d'arresto.
La sua popolarità è alle stelle, tanto da aver conquistato la copertina di Vogue condividendola con la top model e amica Karlie Kloss.
Per quanto riguarda l'ambito musicale, la Swift schiera il terzo singolo ufficiale estratto dal disco: Style.


Si tratta di una midtempo electropop pop/rock prodotta da Max Martin e Shellback. Fin dalla sua uscita, si è ipotizzato che il brano fosse dedicato alla sua passata love story con Harry Styles, componente degli One Direction (e in effetti, a partire dal titolo, i riferimenti sono parecchi) e, visto il periodo di San Valentino, non si poteva fare una scelta più azzeccata.
Senza dubbio catchy e radio friendly, Style non avrà problemi ad ottenere numerosi passaggi in radio e ad assicurare a Taylor il suo ennesimo ottimo posizionamento nelle classifiche di tutto il mondo.
Il video rappresenta una novità per la Swift: molto astratto e dark, pieno di effetti visivi e giochi di luce. Forse, per una canzone del genere, era più adatto un classico video che raccontasse una storia (gli effetti utilizzati sarebbero stati più indicati con una canzone come Out Of The Woods, per esempio), ma nonostante questo è molto piacevole e ha un'atmosfera particolare e magnetica.


Nessun commento:

Posta un commento