venerdì 6 febbraio 2015

Madonna - Living For Love (Video Premiere)

La Rebel Heart Era è ufficialmente iniziata e comincia per Madonna il periodo di promozione del primo singolo estratto dall'album.
Come già sappiamo la canzone scelta è Living For Love, uptempo dance, con incursioni gospel sul finale, e per la quale Alicia Keys ha donato il suo talento nel suonare il pianoforte.
Madonna ha in programma due performance a due degli eventi più importanti del mondo della musica: i Grammy Awards, che si terranno questa domenica, e i Brit Awards che andranno in onda il 25 Febbraio.


Nell'attesissima clip troviamo Madonna nelle vesti di matador che lotta con un gruppo di tori. I significati possono essere molteplici: la star che lotta contro i detrattori, la donna forte che abbatte e supera un momento difficile (come suggerisce anche il testo del brano), una denuncia a tutto il male che accade oggi nel mondo (che è in linea sia con il tanto discusso #secretproject che con la citazione finale di Nietzsche presente nel video).
Una cose è certa, Madonna dimostra ancora una volta di essere la popstar più potente, influente e forte ancora adesso a 56 anni, mantenendo un'energia e una presenza scenica che fa impallidire tutte le colleghe più giovani.
Bentornata Regina

Nessun commento:

Posta un commento