giovedì 16 novembre 2017

Mariah Carey - The Star

Ci siamo! Il periodo natalizio è ormai alle porte e con esso non possono mancare le canzoni a tema che ci accompagneranno fino al 25 Dicembre. Ovviamente la regina indiscussa del periodo festivo è Mariah Carey, la quale, da ben 23 anni, ci accompagna in questo periodo dell'anno con la sua hit All I Want For Christmas Is You, che ciclicamente risale le classifiche mondiali dei singoli più venduti. 
Quest'anno però la Carey aggiunge un nuovo brano ai suoi successi natalizi con la soundtrack di un film d'animazione.


Il brano si intitola The Star ed è, appunto, la colonna sonora dell'omonimo film d'animazione che narra la storia della nascita di Gesù vista con gli occhi degli animali coinvolti nella vicenda. La canzone è una power ballad che ricorda le grandi hit del passato della cantate, come Hero, e, anche il testo, seppur in chiave cristiana, è un inno di speranza e incoraggiamento, temi che spesso ricorrono nella discografia della Carey. Vocalmente è un pezzo che dà la possibilità a Mariah di eseguirla con facilità dal vivo, non ha rischiato con virtuosismi o note altissime, ma rimane comunque una bellissima performance vocale.
Nel video troviamo la diva, in un abito dorato molto glamour, cantare il pezzo, intervallata da spezzoni del film.
Nonostante sia un ottimo brano natalizio che si aggiunge al repertorio della Carey, difficilmente The Star riceverà più passaggi in radio di All I Want For Christmas Is You, così come qualsiasi altro singolo natalizio di un qualsiasi altro collega non riuscirà a diventare mai così iconico come quello di Mariah, che ormai è diventato a tutti gli effetti un classico.


Nessun commento:

Posta un commento