venerdì 17 novembre 2017

Luis Fonsi - Échame La Culpa (feat. Demi Lovato)

Superfluo parlare del successo di Despacito durante quest'estate, tutti siamo stati contagiati dalla hit di Luis Fonsi che, grazie anche alla collaborazione di Justin Bieber, è riuscito a raggiungere le 16 settimane in vetta alla Billboard Hot 100, eguagliando lo storico record, rimasto imbattuto dal 1995, detenuto da One Sweet Day, cantata da Mariah Carey e Boyz II Men.
Dopo questo successo tanto imponente sarà difficile per il portoricano ottenere un riscontro altrettanto rilevante, ma nonostante questo Luis schiera un nuovo singolo, sperando possa diventare una hit latina durante il periodo invernale.


Il nuovo singolo si intitola Échame La Culpa, ed è un'altra coinvolgente e potente uptempo reggaeton cantata in collaborazione con Demi Lovato, la quale partecipa sia con versi in inglese che in spagnolo. Catchy, radio-friendly e con un ritmo a cui è impossibile rimanere fermi, questo brano ha tutte le carte in regola per ottenere un buon successo nelle varie classifiche mondiali, anche se il periodo invernale in genere vede trionfare maggiormente ballad e midtempo.
Il videoclip che accompagna il singolo punta tutto sul divertimento e sul ballo, in un'atmosfera frizzante e sensuale. In alcune scene Demi ricorda molto la collega Rihanna nel video di un altra hit estiva dal sound latino: Wild Thoughts. 
Con molta probabilità non sentiremo questa canzone con la stessa frequenza di Despacito, ma sfruttando l'onda di popolarità di Fonsi e l'attuale successo della Lovato con Sorry Not Sorry, Échame La Culpa potrebbe essere un'ottima pausa tra una singolo natalizio e l'altro.


Nessun commento:

Posta un commento