giovedì 9 novembre 2017

Ed Sheeran - Perfect

Inutile dire che ÷, terzo studio album di Ed Sheeran, pubblicato a Marzo di quest'anno, sia stato un successo globale di enormi proporzioni. Dal disco sono stati estratti 3 singoli di enorme successo, in particolare Shape Of You e Galway Girl, che ci hanno tenuto compagnia per questi 8 mesi. Ma le potenzialità dell'album non sono ancora esaurite e per questo Ed pubblica il quarto estratto che promette già di diventare la sua ennesima hit.



La canzone si intitola Perfect ed è una dolcissima e romantica ballad, prodotta da Sheeran, Will Hicks e Benny Blanco, ispirata e dedicata alla sua fidanzata Cherry Seaborn. Il paragone con Thinking Out Loud è immediato e inevitabile, ma Ed, non volendo essere definito solo da quel brano, ha dichiarato di volerlo superare scrivendo la migliore canzone d'amore della sua carriera.
Il video, diretto da Jason Koenig, è perfetto per il periodo: ambientata in una località sciistica, in mezzo alla neve, durante il periodo natalizio, la clip racconta la perfetta vacanza romantica che ognuno di noi sogna di fare con il proprio partner.
L'accoglienza del pubblico è già stata molto calorosa, in quanto il singolo ha già raggiunto la vetta di molte classifiche mondiali e ha già conquistato delle certificazioni Platino e Multi-Platino; le potenzialità per bissare, e forse anche superare, il successo di Thinking Out Loud ci sono tutte e, ancora una volta, Ed non ne ha sbagliata una!

Nessun commento:

Posta un commento