giovedì 28 settembre 2017

Maroon 5 - What Lovers Do (feat. Sza)

A distanza di 7 mesi dal loro ultimo singolo Cold, i Maroon 5 sono tornati con un nuovo brano per trainare la release del loro sesto disco atteso entro la fine dell'anno. Come dimostrato dagli ultimi due singoli, la band è sempre meno band e sempre più Adam Levine solista, e questo si nota specialmente dalla svolta sempre più pop/dance, e quindi senza una reale necessità di un gruppo di musicisti, delle canzoni pubblicate.
Tuttavia i Maroon 5 ormai sono un marchio di fabbrica e, nonostante i diversi anni di attività, sono rimasti sempre sulla cresta dell'onda raggiungendo ogni volta ottime posizioni in classifica.


Il terzo singolo estratto dall'album, ancora senza nome, si intitola What Lovers Do, ed è una divertente e super catchy uptempo pop, dalle influenze fuck, prodotta, tra gli altri, da Jason Evigan, il quale vanta Madonna, Britney Spears, Nick Jonas e Demi Lovato tra gli artisti con cui ha collaborato nell'ultimo paio d'anni. Al brano partecipa una giovane artista emergente del panorama R'n'B, Sza, il cui primo album Ctrl è stato acclamato dalla critica. 
Il vero punto forte di questo brano è senza dubbio il sound e la melodia tremendamente catchy e ripetitiva quanto basta per farla canticchiare tutto il giorno, ma in quanto a testo risulta veramente povero e poco incisivo.
Il video, diretto da Joseph Kahn, è decisamente surreale, con cambi di scene che non c'entrano nulla l'una con l'altra e piene di immagini fantasy e irreali, ma legate magistralmente dal lavoro di regia.
Singolo e video sono assolutamente catchy e divertenti, per cui con buona probabilità questa sarà l'ennesima hit della band!

Nessun commento:

Posta un commento