sabato 9 settembre 2017

Kelly Clarkson - Love So Soft

Un altro graditissimo ritorno sul fronte pop femminile, in questo ultimo quarto dell'anno, è quello di Kelly Clarkson. La cantante è senza dubbio la vincitrice di American Idol diventata più famosa e di successo e il nuovo progetto discografico è il primo con una nuova etichetta discografica, l'Atlantic, dopo aver concluso quello vinto nel talent show.
Kelly si è detta entusiasta di questa nuova avventura in quanto la label le ha lasciato assoluta libertà nel creare il disco che ha sempre voluto realizzare.


Il singolo che anticipa l'ottavo album, intitolato Meaning Of Life, in uscita il 27 Ottobre, è Love So Soft, uno splendido brano pop-soul, con influenze trap, in cui Kelly dà, come sempre, prova di un grande talento vocale. Fino ad ora qualche spunto soul c'è stato in alcuni pezzi del passato, ma non avevamo mai sentito un brano interamente fondato su questo stile, e bisogna ammettere che la Clarkson è adattissima per questo genere. Per fare un confronto, possiamo dire che Kelly ha bruciato sul tempo Christina Aguilera, la quale sarebbe stata potenzialmente la cantante ideale per Love Me Soft, visto il suo gusto retrò e soul.
Il video, diretto da Dave Meyers, è molto colorato e pieno di cambi di look e scenografie. Lontani i tempi in cui Kelly distruggeva la casa del suo ex in Since U Been Gone, ora la cantante si presenta come una donna matura, diventata madre, che rimane fedele a se stessa non cercando di omologarsi al resto del panorama mainstream.
Sicuramente un gran ritorno che, anche nel caso non ottenga il successo delle hit del passato, come My Life Would Suck Without You, rappresenta comunque una svolta nella carriera di Kelly, la quale ormai da 15 anni, senza scandali e scivoloni, è riuscita a rimanere un nome di rilievo nell'industria musicale.


Nessun commento:

Posta un commento