sabato 16 settembre 2017

Shakira - Perro Fiel (feat. Nicky Jam)

Shakira, dopo il successo di Chantaje, certificato Platino e multi-Platino in diversi paesi, tra cui Italia, Argentina, Spagna e Stati Uniti, e il buon riscontro ottenuto con il secondo singolo Me Enamoré, schiera il terzo singolo estratto dal suo ultimo album El Dorado.


La scelta è ricaduta su Perro Fiel, probabilmente il brano migliore del disco insieme a Chantaje. Si tratta di una coinvolgente uptempo pop/reggaeton cantata in duetto con Nicky Jam e prodotta da Christian Mena, che ha già lavorato col cantante portoricano in El Perdòn, hit estiva del 2015 in coppia con Enrique Iglesias. Nel testo, entrambi i cantanti cercano di combattere i sentimenti che provano l'uno per l'altra, nonostante una forte tensione sessuale che li attrae. Il tempismo, o per meglio dire, l'ordine nello scegliere i singoli, non è stato il più azzeccato; Perro Fiel ha tutto ciò che una hit estiva dovrebbe avere (ritmo, sensualità e lingua spagnola) e, almeno nei paesi latini, avrebbe sicuramente dato filo da torcere a Despacito. 
Nel video, in cui troviamo Shakira di una bellezza e sensualità esplosiva, abbiamo un paio di deja vu: il primo è nella scena in cui la cantante, coperta di vernice e catene dorate, ammalia la telecamera con le sue famose mosse di bacino, che ricorda molto le sequenze nel video di La Tortura, in cui Shaky balla coperta di vernice nera. Il secondo è una reminiscenza dei primi anni di carriera di Shakira, in quanto la vediamo con una parrucca dal colore rosso. 

<

Nessun commento:

Posta un commento